Mercato Napoli – Goretzka via dal Bayern? Napoli in pole position! Le ultimissime.
Mercato Napoli: Goretzka pronto a vestire la maglia partenopea? Cosa sappiamo
Il calciomercato continua a regalare sorprese e il nome di Leon Goretzka è sempre più caldo. Secondo il portale tedesco Sueddeutsche.de, il centrocampista del Bayern Monaco potrebbe essere in uscita. Una notizia che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi del Napoli, che vedrebbero di buon occhio l’arrivo di un giocatore del suo calibro.
Goretzka, con la sua classe e la sua esperienza, rappresenterebbe un rinforzo importante per il centrocampo azzurro. La sua versatilità e la sua capacità di impostare il gioco lo renderebbero un perfetto innesto per lo scacchiere tattico di Conte.
Ma quali sono gli ostacoli da superare? Nonostante l’interesse del Napoli e di altre big europee, come l’Atletico Madrid, il trasferimento di Goretzka potrebbe diventare realtà anche se non facile. Il Bayern Monaco, infatti, farà di tutto per trattenere il suo centrocampista. Inoltre, l’ingaggio del giocatore tedesco è piuttosto elevato e potrebbe rappresentare un ostacolo per le casse del club partenopeo – ha un contratto da quasi 10 milioni di euro all’anno -.
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, dovrà valutare attentamente tutte le possibili soluzioni. L’acquisto di Goretzka sarebbe un colpo importante per la squadra, ma è necessario trovare la formula giusta per portare a termine l’operazione.
In conclusione, il futuro di Leon Goretzka è ancora tutto da scrivere anche se non è da escludere che in queste ore o giorni ci potrebbe essere la fumata bianca. Il Napoli è sicuramente una delle squadre interessate al giocatore, ma la concorrenza è agguerrita e gli ostacoli da superare sono numerosi. I tifosi azzurri non possono fare altro che attendere e sperare che il loro sogno possa realizzarsi.