Quale miglior modo per congedarsi temporaneamente dall’attività agonistica, in arrivo le meritate vacanze estive, se non quello di salire di livello.
Mercoledì scorso, all’Autodromo Varano de’ Melegari, si è tenuta una giornata dedicata ai test, con Bolza Corse scesa in campo in forze per affinare al meglio le proprie punte in vista di una Formula X Italian Series che riprenderà il proprio cammino tra fine Agosto ed inizio Settembre.
In pista non poteva mancare il giovane figlio d’arte Francesco Bolzoni che, nel suo primo anno al volante, ha già dimostrato interessanti spunti per il proprio futuro ed ecco quindi servita l’occasione di poter provare due vetture con un livello prestazionale decisamente più alto.
Stiamo parlando della Seat Leon ST Cupra e della Porsche Cayman GT4 RS, con il giovane di casa Bolzoni che ha potuto apprezzare le differenze dall’abituale Renault Clio Cup 4.
“Una giornata molto bella e divertente” – racconta Bolzoni – “perchè non avevamo la tensione e la pressione data dal weekend di gara. La Cupra è molto bella da guidare ma devo dire che la Cayman mi ha colpito particolarmente. A parte la frenata che mi ha spaventato inizialmente, sembra che non freni e di colpo di inchiodi, sono riuscito a prenderci un po’ la mano e devo dire che con la Porsche mi sono trovato particolarmente a mio agio. Una giornata interessante.”
Un test che si è presto trasformato in un simpatico duello con il compagno di team Tommaso Toldo, anche lui alla prima su una Seat Leon ST Cupra del team polesano.
“Ad un certo punto io e Tommaso” – aggiunge Bolzoni – “ci siamo messi a giocare, per così dire, dando vita ad una piccola gara negli ultimi dieci minuti di ogni turno. È stato parecchio divertente. Grazie a Bolza Corse ed alla mia famiglia per avermi dato questa opportunità.”
Per rivedere il giovane Bolzoni in azione dovremo attendere il weekend dal 30 Agosto al 1 Settembre, in quel dell’Autodromo Vallelunga, per un nuovo atto della Formula X Italian Series.