Caratteri tifoso sport: cosa vuole un tifoso?

Essere un tifoso è una delle facce del dado imprescindibile dalle altre. E quello che vuole non è una cosa soltanto

Tempo di lettura: 2 Minuti
226

Caratteri tifoso sport – Il tifoso è una delle facce del dado del mondo dello sport. Dopo le società, i giocatori, la squadra, lo staff e il marketing arrivano i tifosi con la loro carica e la loro forza. Le facce del dado vivono quasi in simbiosi tra loro. Perchè se una di loro viene a mancare, il dado diventa un altro solido con un suo equilibrio ma mai lo stesso equilibrio di prima. La domanda è però una in particolare: cosa vuole nello specifico un tifoso? E la risposta possibile è plurima. Cioè la si può vedere da angolazioni differenti.

Caratteri tifoso sport

Un tifoso prima di tutto vuole vincere. Vuole che la sua squadra arrivi alla vittoria possibilmente di tutto il disponibile. Anche se non nello stesso momento, ma i trofei nella bacheca li vuole andare a vedere almeno una volta nella vita.

Un tifoso vuole essere sotto un certo aspetto rispettato. Perchè può capitare che una delle altre facce del dado manchi di rispetto. Possono intervenire le altre facce anche in contemporanea. Ma la cosa importante è garantire coerenza tra ciò che un tifoso si sente dire e quello che poi viene messo in atto.

Un tifoso vuole emozionarsi. E qui entra in gioco la faccia dei giocatori e quella della squadra. Le quali non possono mancare di trasmettere emozioni soprattutto durante le partite o le dichiarazioni che i singoli giocatori fanno a mezzo stampa. Perchè non si vive di solo pane e tifo nella vita. Non si può pretendere che un tifoso si accontenti della partita giocata nei novanta minuti. Vuole vedere di cosa sono capaci i propri giocatori e di quello che sono capaci di fare quando sono in formazione generale.

Alla fine un tifoso vuole avere dei ricordi. Perchè anche nei casi in cui le generazioni passano, se le generazioni proseguono la fede sportiva, i ricordi non possono mai mancare. I ricordi di gioco e di squadra sono la cosa più preziosa che può unire un gruppo come quello dei tifosi. Anche per la semplice chiacchiera al bar. Ma i ricordi ci devono essere e soprattutto devono essere tanti e ricchi. Altrimenti non vale la pena di far parte di una tifoseria. Nella vita ci sono cose più importanti a cui dare la propria attenzione…

Foto: https://pixabay.com/it/photos/italia-tifosi-folla-stadio-tribuna-686287/

Motivi calcio interessa: uno sport completo, in se