Sondaggio Besiktas per Chiesa. Questa la notizia delle ultime ore, la Juventus non avrebbe del tutto chiuso alla squadra turca. Ad onor del vero il club bianconero non chiuderebbe le porte a prescindere a nessuna squadra, purchè le pretese economiche vengano soddisfatte. Come è giusto che sia.
Ricordiamo che la Juventus chiede non meno di trenta milioni di euro per la cessione dell’ala in scadenza di contratto al 30 giugno 2025. Il calciatore era arrivato a Torino nell’estate del 2020, in un mercato estivo in cui gli altri arrivi furono Morata, Arthur e Mckennie, con gli ultimi due attualmente esuberi in casa Juve.
Sondaggio Besiktas per Chiesa, ma la volonta’ del giocatore qual è?
Come abbiamo detto il calciatore ha una sola destinazione in mente, e non è la Turchia. In caso di cessione Federico Chiesa vuole solo la Premier League. Giocare in Inghilterra è un suo sogno da sempre, ed inoltre a 27 anni andare in Turchia non sarebbe il massimo. Il giocatore vuole rimanere nel calcio che conta.
I turchi si sarebbero dimostrati disposti ad accontentare le richieste economiche della Juve, ma sarebbe stato proprio il calciatore a dire di no. Un altro giovane di spicco italiano soli due anni fa si trasferi’ in Turchia, al Galatasaray. Niccolo’ Zaniolo. Federico Chiesa ha fatto una scelta diversa. Vuole rimanere nel calcio che conta. Possibilmente nel campionato piu’ prestigioso del mondo: la Premier League.
Juve, vendere Chiesa è un errore?
La Juventus senza rinnovo di contratto si trova costretta a vendere il calciatore. Tradotto: è si’ un errore la cessione di Chiesa, ma è comunque una mossa della Juventus atta a limitare i danni. Un giocatore simile non è affatto facile da sostituire, ma sarebbe molto peggio perderlo a parametro zero.
Quantomeno vendendolo ora, i bianconeri potrebbero incassare una cifra vicina ai trenta milioni da reinvestire sul mercato. Vendere Chiesa è un errore, ma i bianconeri stanno limitando i danni.