Motivi tennis piace: perchè la passione tennista

Il tennis dopo Sinner e la Paolini torna a piacere a grandi e piccini. Ma non ci sono solo loro che fanno da incentivo

Tempo di lettura: 2 Minuti
911

Motivi tennis piace – Fare sport, oltre che essere uno spettacolo da guardare, aiuta la vita delle persone. Perchè l’attività fisica è parte della vita di ciascuno e come sempre si cerca di incentivare a svolgerla. Naturalmente in maniera continuativa e non solo per pochi giorni all’anno, perchè fatta senza regolarità non aiuta in nessun modo.

Motivi tennis piace

Quando si ha la volontà di fare attività fisica, la problematica se così la si può chiamare è la scelta di quale attività fisica fare. Dagli adulti più attempati fino ai bambini con i loro genitori. E oggigiorno la parola d’ordine sembra essere quella del tennis con il grande Jannik Sinner e la grande Jasmine Paolini. Ma andando a scavare, non si può trovare più in profondità i motivi per cui si sceglie di fare tennis, oltre all’emulazione dei campioni? Che più o meno è sempre esistita?

Il primo motivo per cui si fa tennis è che si tratta di uno status symbol. È uno sport che cerca persone di un certo rango e di una certa posizione che riescono ad accedere ai club e grazie a questo socializzano tra loro. Quindi appartenere regolarmente al mondo del tennis aiuta sia il fisico che la persona quasi a 360°.

Il secondo motivo è che non per forza per allenarsi serve un giocatore dall’altra parte del campo. Perchè esistono dei meccanismi che aiutano il giocatore a migliorare le proprie prestazioni e a trovarsi diciamo preparato verso il proprio sfidante. Altri sport necessitano obbligatoriamente di altri giocatori oltre a se stessi per provare le personali capacità fisiche.

Il terzo e ultimo motivo è la affiliazione di club o di circolo sportivo. Perchè per alcune persone avere un tesseramento sportivo oltre alla propria vita di tutti i giorni amplia i propri orizzonti mentali. Aiuta ad avere qualcosa oltre alla propria routine giornaliera fatta di casa lavoro o di casa studio o di casa famiglia e lavoro. Quindi un vantaggio psicologico oltre che fisico e sociale.

Non si può dimenticare che bisogna spendere dei soldi, per tutto quanto. Ma qualsiasi attività fisica, anche la più casalinga, necessita di investimenti. Detto questo, bisogna valutare fino a che punto si possa investire delle proprie finanze. Il tennis oltre all’abbigliamento e alla racchetta, ha la quota e il campo. Ma se si può investire, perchè non farlo?

Foto: https://pixabay.com/it/photos/tennis-sport-3554019/

“Accertamenti medici per Djokovic dopo la sconfitta con Tabilo alle Internazionali di tennis a Roma” di Nocentini