L’Inter ha scelto il suo difensore. Ma in canna anche un altro colpo

662

Sono due i nomi principalmente nel mirino nerazzurro per rafforzare la difesa. Sono quelli di Robert Renan, difensore dello Zenit San Pietroburgo, in prestito all’Internazionale di Porto Alegre. Su di lui c’è una clausola rescissoria sul suo contratto che è molto alta perché supera i 20 milioni, circa 26 milioni dettate anche dalle condizioni attuali della Russia. Al momento l’intenzione dell’Inter è quella di abbassare il prezzo. Il secondo nome è quello di Ricardo Rodriguez, difensore esterno sinistro svincolato dal Torino. Sul 32enne Inzaghi punta molto, sarebbe ideale per fare sia il centrale che l’esterno nella difesa a quattro.

Ma sono anche altri i nomi nella lista di Marotta e Ausilio

Sono anche altri gli obiettivi di mercato dei nerazzurri, che di certo non si fermano solo ai due sopracitati. Il nome che torna di moda è quello di Gideon difensore dell’Arsenal con un passato in Italia con la maglia dello Spezia. Potrebbe diventare all’occorrenza importante per l’Inter per rincalzare qualche titolare di lusso. Sembra che ci siano stati dei contatti con Ausilio la scorsa settimana. Inzaghi ha il massimo gradimento per il giocatore, gli piace tanto, ed ha già in mente come posizionarlo nel suo scacchiere di gioco. Al momento in casa Inter l’identikit del difensore ideale è quello di un ragazzo duttile ma soprattutto giovane. Però come sappiamo nel mercato odierno tutto cambia velocemente un’opportunità a zero non sempre è cosa fatta.

Ma in casa Inter non si guarda solo alla difesa

Come sappiamo nel mercato nerazzurro non si guarda soltanto alla difesa. Il nome che anima l’ambiente è quello di Federico Chiesa. Il suo contratto scade a giugno 2025 e la trattativa per prolungarlo è arrivata a un punto morto. Il club bianconero sta cercando di venderlo in questo mercato estivo per evitare il rischio di perderlo a parametro zero l’anno prossimo. Finora per lui si sono fatti avanti Napoli, Newcastle e Roma, ma l’attaccante italiano classe 1997 preferisce aspettare la chiamata di un club che giochi in Champions League. Ecco allora il piano dell’Inter, che è quello di entrare in gioco soltanto per la prossima stagione. Nel caso in cui Chiesa restasse alla Juventus per poi svincolarsi a parametro zero.