Il Milan ha scelto il suo centrocampista. E’ un grande colpo

481

Il Milan ha individuato il suo centrocampista ideale. Il profilo è quello di un giovane da buone prospettive e che possa dare sin da subito un ottimo apporto alla causa. Il nome è quello di Lazar Samardzic. E’ un calciatore serbo con cittadinanza tedesca, centrocampista dell’Udinese e della nazionale serba, classe 2002, età 22 anni. L’approdo in rossonero sembra sia questione di ore, i discorsi entrano nel vivo. Quella che fino a pochi giorni fa sembrava una semplice suggestione sta diventando un’opzione sempre più concreta. Mancano alcuni dettagli per concludere l’affare per l’approdo in maglia rossonera.

Ottima visione di gioco, per un talento interessante

Considerato tra i talenti più interessanti in circolazione, è un centrocampista moderno con spiccate doti offensive. Buon fisico, 184 centimetri per 70 kg di peso. Mancino di piede, gioca prevalentemente da trequartista ma talvolta viene impiegato anche come regista o seconda punta. Dotato di una buona visione di gioco, è molto dinamico e predilige giocare in velocità e in verticale. Nel Milan potrà sicuramente fare molto bene in mezzo al campo. Rafforzare il centrocampo è l’obiettivo di mister Fonseca, che ha l’intenzione di portare la seconda stella a Milano, sponda rossonera.

Nell’Udinese è arrivata la consacrazione

Cresciuto nel settore giovanile dell’Hertha Berlino, ha esordito in prima squadra il 22 maggio 2020 disputando l’incontro di Bundesliga vinto 4-0 contro l’Union Berlino. Nell’estate del 2021 approda all’Udinese per 3 milioni di euro. L’esordio in Serie A arriva a partita in corso all’81’ di Spezia-Udinese, e dopo soli 8 minuti dopo realizza il gol vittoria. Ottiene più presenze nella seconda parte di stagione nella quale realizza anche il secondo gol in maglia bianconera, nella vittoria per 4-1 sull’Empoli. Nella sua prima stagione in Friuli totalizza 24 presenze e 2 reti. La sua seconda stagione inizia nel migliore dei modi, siglando il 4 settembre 2022 il gol del momentaneo 2-0 nel 4-0 per i friulani contro la Roma. La giornata successiva marca nuovamente il cartellino con il secondo gol nel successo per 1-3 contro il Sassuolo. Nell’estate del 2023 è stato vicino a firmare per l’Inter. Ma l’affare salta all’ultimo momento dopo le visite mediche.