Thiago Motta si presenta in bianconero: un nuovo inizio per la Juve

Mentalità vincente e duro lavoro al centro del progetto

Tempo di lettura: 2 Minuti
471

Thiago Motta si presenta in bianconero. Giornata importante in casa Juventus. Il nuovo allenatore Thiago Motta si presenta ed illustra le proprie idee insieme al ds Giuntoli.

Le parole di Thiago Motta

Thiago Motta si presenta in bianconero. L’ex allenatore del Bologna ci ha tenuto innanzitutto a ringraziare Scanavino e Giuntoli per averlo scelto ed in particolare i tifosi juventini per l’accoglienza riservatagli. Riguardo la Juventus del futuro ha precisato: “Voglio una squadra orgogliosa e felice dopo ogni partita. Questo vuol dire che avremmo fatto un grande lavoro dando il nostro massimo. Quello che ho in testa è prepararsi bene a partire da oggi e poi saremo pronti per competere in ogni partita”. Riferendosi ai propri maestri in panchina ha tenuto a dire: “È stato un privilegio lavorare con Mourinho e Gasperini. Ho imparato tanto e mi hanno trasmesso la voglia di allenare, ho preso un po’ da ognuno dei miei allenatori. Oggi ho la mia idea e sono convinto che con la mia idea faremo molto bene”.

Il punto sul mercato

Thiago Motta si presenta in bianconero. Al centro della sua prima intervista da allenatore della Vecchia Signora non sono mancati i momenti in cui si è parlato di mercato. Riguardo la situazione di Dusan Vlahovic, Thiago Motta ha ribadito: “Le critiche vanno accettate, lui è un grande giocatore, il talento ha sempre bisogno dello spirito di squadra. E quando questo funziona i talenti emergono da soli”. L’ex allenatore del Bologna ha anche elogiato uno dei nuovi acquisti della campagna di mercato estiva, ovvero Douglas Luiz: “È un grande giocatore, abbiamo fatto un grande lavoro nel prenderlo. È un giocatore completo che si adatterà facilmente”. Inoltre sia Thiago Motta che Giuntoli hanno ringraziato Rabiot per quanto fatto con la maglia bianconera augurandogli il meglio per il futuro.

La prima avventura sulla panchina di un grande club

Dopo aver stupito tutti con il Bologna sia per gli eccellenti risultati ottenuti che per il gioco spumeggiante offerto, ora Thiago Motta è pronto per una nuova avventura alla guida di un club ambizioso e vincente. Deciso a colmare il gap con l’Inter fin da subito, Thiago Motta affronta senza paura questa nuova esperienza, pronto a restituire entusiasmo ad un ambiente bianconero ormai a secco di grandi soddisfazioni da diversi anni.