Mercato Juventus – Koopmeiners alla Juve: assalto decisivo, ma l’Atalanta fa muro | Sfida di mercato con il Liverpool e il Celtic.
Mercato Juventus: Koopmeiners ad un passo dai bianconeri?
Koopmeiners è il grande obiettivo della Juventus per il calciomercato estivo 2024. I bianconeri, dopo gli acquisti di Douglas Luiz, Khephren Thuram e Michele Di Gregorio, vogliono puntare forte sul centrocampista olandese dell’Atalanta.
Koopmeiners ha già dato il suo benestare al trasferimento a Torino, rifiutando le avances del Liverpool e di altri club della Premier League. La Juventus ha trovato l’accordo con il giocatore, ma ora deve trattare con l’Atalanta.
La richiesta dell’Atalanta e il piano della Juventus:
- L’Atalanta valuta Koopmeiners 60 milioni di euro, mentre la Juventus non vorrebbe andare oltre i 40-45 milioni.
- Per sostituire Koopmeiners, l’Atalanta ha individuato Matthew Sean O’Riley del Celtic. I bergamaschi hanno già ottenuto il sì del giocatore, ma devono trattare con il club scozzese che chiede 30 milioni di euro.
- La Juventus, prima di affondare il colpo per Koopmeiners, deve cedere alcuni giocatori per fare cassa. I nomi più gettonati sono quelli di Matias Soulé (valutato 35 milioni, con offerte di Roma e Leicester) e Dean Huijsen (richiesto dal PSG per 30 milioni).
Derby di mercato con il Liverpool e il Celtic:
- La Juventus dovrà fare in fretta per chiudere la trattativa per Koopmeiners, perché il Liverpool e altri club inglesi potrebbero tornare alla carica.
- Anche il Celtic potrebbe ostacolare i piani della Juventus, aumentando le proprie richieste per O’Riley se dovesse capire che l’Atalanta ha bisogno del giocatore per sostituire Koopmeiners.
Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Koopmeiners. Riuscirà la Juventus a convincere l’Atalanta e ad aggiudicarsi il centrocampista olandese?