Quella di oggi è la giornata di Alvaro Morata al Milan. Lo spagnolo si è sottoposto alle visite mediche a Madrid ed è pronto per la firma del contratto con il diavolo.
Morata saluta l’Atletico Madrid
Morata pronto per la firma al Milan. Conclusi i festeggiamenti con la vittoria del quarto europeo per la sua Spagna, l’ex attaccante della Juventus si accinge ad iniziare una nuova avventura. All’uscita dal ritiro dell’Atletico Madrid egli ha dichiarato: “Era importante salutare oggi i miei compagni ed il mister, abbiamo passato bei momenti e anche brutti, ma questo è il calcio”. Non sono però mancate le polemiche tra Morata ed i tifosi spagnoli. Un supporter dei cochoneros aveva commentato sui social scagliandosi contro l’attaccante: “Tanto bandiera dell’Atletico ma va al Milan”. Non è mancata la reazione del bomber spagnolo che ha risposto: “Ora non posso andarmene e dopo Dortmund volevate tutti cacciarmi”. Botta e risposta segno di un amore mai sbocciato con la tifoseria biancorossa.
Morata-Milan: le cifre dell’acquisto
Morata pronto per la firma al Milan. I rossoneri si assicurano l’arrivo dell’ormai ex attaccante dei cochoneros pagando la clausola rescissoria di 13 milioni di euro presente sul contratto del calciatore. Lo spagnolo firmerà poi un quadriennale con opzione di prolungamento per il quinto anno guadagnando 5,5 milioni a stagione bonus compresi.
Morata ed il suo legame con l’Italia
Sono passati dieci anni da quando Alvaro Morata ha iniziato a vestire la maglia della Juventus. Da quel momento in poi si è creato un legame indissolubile con il nostro Paese. Non è un caso che proprio in Italia egli ha deciso di costruire la propria famiglia, sposandosi con la modella e blogger italiana Alice Campello a Venezia. Ed ora è pronto a ritornare per la terza volta in Italia, precisamente a Milano per rappresentare i colori rossoneri. È proprio nella città meneghina che egli ha conosciuto la sua attuale moglie. Chissà se all’ombra del Duomo scoppierà una passione travolgente anche per i tifosi del Milan. Del resto Morata ha mostrato tutto il suo potenziale proprio dove si è sentito amato e coccolato, ovvero in Italia.