Mbappè si presenta al Bernabeu

Il campione francese viene accolto da un bagno di folla a Madrid

Tempo di lettura: 2 Minuti
353

Mbappè si presenta al Real Madrid che accoglie la sua nuova stella, pronta ad iniziare un’altra avventura alla ricerca di vittorie e trofei da alzare.

La presentazione del bomber francese

Mbappè si presenta al Real Madrid di fronte ad un Santiago Bernabeu gremito per accogliere il nuovo numero 9 dei Blancos. Il campione francese dopo il discorso del presidente Florentino Perez ha dichiarato: “Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole. Incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. È un giorno incredibile per me. Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini che sono qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi l’ho realizzato”. Ed infine ha concluso una conferenza stampa davvero galattica dicendo: “Sono un Hala Madrid!”.

Le cifre della trattativa dell’anno

Mbappè si presenta al Real Madrid. Si conclude così una trattativa di mercato durata quasi due anni a seguito di un lungo corteggiamento da parte dei dirigenti madrilisti nei confronti del gioiellino del Psg. Rispetto agli anni della permanenza in Francia, Mbappè guadagnerà decisamente meno. Il Real Madrid gli offre un contratto da 20 milioni più bonus. Si tratta infatti di 100 milioni in cinque stagioni. Non è però lo stipendio più alto percepito da un calciatore quest’anno poiché in Arabia vi sono diversi giocatori più pagati, tra cui Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, due vere e proprie leggende del Real Madrid.

Con l’arrivo al Real Madrid si chiude un cerchio

Dopo aver vinto un campionato francese con il Monaco e sei con il Psg e un mondiale da protagonista in nazionale, Mbappè è pronto ad arricchire il proprio palmares e quello infinito della sua nuova squadra. Vedremo se il tridente composto dal bomber francese, Vinicius e Rodrygo riuscirà a rispettare le aspettative e regalare altre numerose gioie ai tifosi delle merengues.