Juventus, Thiago Motta cerca i nuovi Zirkzee e Calafiori?

Tempo di lettura: 2 Minuti
229
juventus

Juventus, Thiago Motta cerca i nuovi Calafiori e Zirkzee. Ciò non significa che stia chiedendo a Giuntoli un altro difensore centrale da 50 milioni ed un altro attaccante da 40.

La volontà del tecnico bianconero, infatti, sarebbe quella di trovare nuovi calciatori come Posch, Salemaekers, Ferguson. Giocatori giovani da plasmare e lanciare, oppure giocatori scontenti nella propria squadra ma comunque con potenziale, da rilanciare e valorizzare come Salemaekers.

A questi magari aggiungere un elemento di grande esperienza come Remo Freuler, che dopo tante stagioni da pilastro dell’Atalanta era passato al Newcastle due stagioni fa, prima che Sartori lo riportasse in Italia.

Se ci riferiamo a profili da valorizzare dopo una stagione un pochino sottotono, possiamo parlare proprio dell’ultimo acquisto bianconero in ordine cronologico, Kephren Thuram.

Thuram è un giocatore che nonostante l’ultima stagione un poco al di sotto delle aspettative al Nizza, era ed è comunque molto apprezzato in patria, e che ha senza dubbio ampi margini di miglioramento.

Se parliamo di giovani calciatori da lanciare e da plasmare, possiamo fare i nomi del neo bianconero Adzic, così come Barbieri e Savona, senza contare gente come Fagioli per il quale Motta stravede.

La strategia sarebbe quella di trovare in casa i nuovi Calafiori e Zirkzee, in modo da poterli plasmare e lanciare con calma, proprio come ha fatto a Bologna nella passata stagione.

Juventus, quali le prossime mosse di mercato?

In casa Juventus al momento il tema piu caldo sono le prossime mosse di mercato, da Sancho a Cancelo, passando per Todibo ed il tema vice Vlahovic.

Sancho dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre per Cancelo il Manchester City propende per un trasferimento in prestito con obbligo.

Todibo è un calciatore giovane ma con gia abbastanza esperienza, un difensore solido ed affidabile, che dopo il fallimento al Barcellona di pochi anni fa, Thiago Motta è deciso a rilanciare.

Sul vice Vlahovic tiene banco in questi giorni il tema del doppio scambio con la Roma. Dopo la partenza di Kean e l’imminente partenza di Milik, la Juventus potrebbe prelevare dalla Roma sia Abraham che El Shaarawy. Alla Roma andrebbero Chiesa e Kostic.

QUI per altre notizie di News-Sports.it

QUI per altre notizie sulla Juventus