Nicolò Zaniolo firma con l’Atalanta. E’ ufficiale

384

Adesso è ufficiale: Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è arrivato da parte del club bergamasco tramite un comunicato sul sito ufficiale, dopo che il calciatore ha sostenuto le consuete visite mediche. Dopo l’avventura con la Roma, terminata l’8 febbraio 2023 con il passaggio in Turchia al Galatasaray, il trequartista torna in Italia in cerca di fortuna, alla corte di Gian Piero Gasperini. Zaniolo, classe 1999, a 25 anni arriva a Bergamo con la formula del prestito oneroso. A 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 16 milioni + 2,5 di bonus.

A Bergamo cerca il riscatto per rilanciarsi

Nicolò Zaniolo dopo l’avventura con la Roma e il passaggio al Galatasaray, cerca adesso il riscatto per rilanciarsi. All’Atalanta con Gasperini questo potrebbe avvenire, come accaduto con De Ketelaere arrivato dal Milan la passata stagione. L’attaccante belga, assoluto corpo estraneo nel Milan di Pioli, a livello tattico e caratteriale e letteralmente rifiorito in nerazzurro. Si spera per il bene del calciatore e per le fortune dei bergamaschi che accada lo stesso anche con Zaniolo. Gasperini non è nuovo a questi miracoli, ricordiamo cosa è accaduto con Ilicic, poi Scamacca, passando per Zapata, Muriel e Lookman. Insomma a Bergamo si inizia già a sognare. Grande colpo di calciomercato per i bergamaschi.

L’Atalanta potrebbe essere la piazza ideale per il fantasista

L’Atalanta e Gian Piero Gasperini rappresentano molto, se non tutto, per i futuri sviluppi del percorso di Nicolò Zaniolo, che ha scelto il ritorno in Serie A per capire una volta per tutte cosa può essere da grande. Per la sua prossima squadra ma anche per la Nazionale, a caccia di leader tecnici sui quali costruire un progetto di rilancio che, innanzitutto, ci riporti ai Mondiali 12 anni dopo l’ultima partecipazione. Per lui questo potrebbe essere l’ultimo treno per rilanciarsi e diventare definitivamente il fuoriclasse che avevamo conosciuto i primi anni a Roma.