Ferrari si prepara per Silverstone.

Ferrari si prepara per Silverstone. Il team Ferrari riparte cercando di ovviare agli errori commessi nelle ultime settimane.

Tempo di lettura: 1 Minuti
418
Ferrari si prepara per Silverstone.
Ferrari si prepara per Silverstone.

Ferrari si prepara per Silverstone.

Ferrari si prepara per Silverstone.

Il team Ferrari riparte cercando di ovviare agli errori commessi nelle ultime settimane.

Resta da vedere l’evoluzione dei risultati che si avranno in risposta ai test programmati dalla scuderia di Maranello. Si stanno cercando soluzioni riguardo ai mancati riscontri positivi sugli aggiornamenti aerodinamici sulla SF-24.In un primo momento le modifiche sembravano andare bene.

Frederic Vasseur, Team Principal e General Manager Ferrari: 

I nostri ingegneri a Maranello hanno sicuramente lavorato beneLa SF-24 dispone adesso di un maggior carico aerodinamico. Sta a noi riuscire a estrarne il potenziale”. 

Il dirigente sportivo si è anche espresso riguardo la particolarità del tracciato di Silverstone.

Senza dubbio sarà l’abilità dei piloti di poter entrare in piena sinergia con le vetture a fare la differenza sul livello effettivo del rendimento in gara.

In ogni caso i componenti del team Ferrari possono contare su tre sessioni di prove libere. In questo modo si riusciranno a settare correttamente i parametri e testare le novità. Bisogna fare il miglior lavoro possibile sulle SF-24 e trarre profitto dai cambiamenti effettuati.

Preoccupazioni riguardo la situazione meteorologica.

Carl Sainz esprime le sue preoccupazioni riguardo le condizioni meteorologiche durante il Gran Premio: “Abbiamo un’idea di cosa fare ma quello che non ci aiuta è il meteo. Sembra che nelle libere pioverà e volevamo fare delle analisi per migliorare la macchina perché è una bella opportunità di test dato che non c’è la Sprint come in Austria. Ma sicuramente pioverà e forse creerà un ritardo nell’analisi dei dati”.

Mentre Leclerc non manca di ottimismo, e pur arrivando da una scadente prova in Austria, sostiene che, pur faticando la Ferrari a trovare il punto perfetto si può lavorare sugli upgrade trovando  soluzioni ottimali sulla scorta  di quanto appreso con le due  diverse configurazioni testate  in Austria.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_SF-24

https://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Silverstone