Piotr Zielinski all’Inter.
Piotr Zielinski addio Napoli. Il suo nome già nella Serie A. Il calciatore Polacco classe 1984, centrocampista dell’Inter e della nazionale Polacca, è stato ingaggiato dall’Inter a parametro zero. Dopo 8 stagioni passate col Napoli, Zielinski inizia una nuovo capitolo nella sua carriera con l’FC Internazionale Milano.
Piotr Zielinski fa la sua prima comparsa nel calcio italiano nel 2011, quando viene acquistato dall’Udinese, in serie A, per circa 100.000 euro. Quindi nel 2014 passa all’Empoli, ed entra nella formazione dei partenopei il 4 agosto 2016. Giocatore riconoscibile da ottime prestazioni atletiche. Possiede al contempo ottime prestazioni tecniche. Risulta nel corso degli anni fondamentale per il Napoli. Segna cinquantuno reti con gli azzurri. Si rende partecipe della vittoria di uno scudetto e di una Coppa Italia, risulta determinante per certi versi in alcune partite.
Zielinski ha giocato poche partite durante l’ultima stagione passata col Napoli, ma può adesso puntare al secondo scudetto della sua carriera, visto che possiede ottime dotte di attacco, ed è come detto in precedenza molto versatile tecnicamente.
Ricordiamo tra i suoi gol fuori dal Napoli il gol decisivo per la vittoria contro l’Arabia Saudita con la sua Nazionale della Polonia nel 2022.
Piotr Zelinski addio Napoli. Si attende il comunicato dell’Inter.
Piotr Zielinski addio Napoli.
Certa la notizia riguardante il passaggio del calciatore polacco all’Inter, attestata dal nome di Zielinski nella sezione trasferimenti del sito Lega Serie A. Aspettiamo solo un comunicato ufficiale da parte della squadra di Inzaghi.
Erano diversi mesi che le trattative andavano avanti, manca solo la presentazione ufficiale del nuovo contratto col club nero azzurro.
Giocatore molto orientato al sacrificio, e con una grande etica del lavoro, crescerà sicuramente all’interno del panorama del calcio italiano.
Il club azzurro gli ha dedicato pochi giorni fa un clip con la sue giocate più belle, al quale l’ex Empoli e Udinese ha risposto con un reel su Instagram postando le parole: “Per sempre nel mio cuore. Grazie Napoli!”
https://it.wikipedia.org/wiki/Piotr_Zieli%C5%84ski