Mercato Roma – Sorloth nel mirino, il Villarreal chiede 38 milioni.
Mercato Roma: obiettivo Sorloth, il forte attaccante fa sognare i tifosi
L’attaccante norvegese ex Lipsia e Real Sociedad potrebbe diventare il nuovo bomber giallorosso
La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea. Tra i nomi monitorati dai giallorossi c’è anche quello di Alexander Sorloth, centravanti norvegese di proprietà del Villarreal.
Come riporta Gianluca Di Marzio, la Roma ha chiesto informazioni al club spagnolo per l’attaccante classe 1995. Il Villarreal valuta Sorloth 38 milioni di euro, cifra che corrisponde anche alla sua clausola rescissoria.
Sorloth ha trascorso la scorsa stagione in prestito alla Real Sociedad, dove ha messo a segno 26 gol e 6 assist in 41 presenze tra campionato e coppe. Si tratta di un attaccante completo, bravo sia nel gioco aereo che nei calci piazzati.
La Roma dovrà quindi decidere se investire una cifra importante per il norvegese. L’arrivo di Sorloth garantirebbe ai giallorossi un attaccante di valore e di grande esperienza internazionale.
Le alternative a Sorloth
Oltre a Sorloth, la Roma sta valutando anche altri profili in attacco. Tra i nomi accostati ai giallorossi ci sono quelli di Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo.