Pioli va via dal Milan. L’allenatore di Parma lascia l’AC Milan e firma un ingaggio per l’Al-Ittihad.
Pioli va via dal Milan. Nuova avventura nella carriera di Stefano Pioli, nuovo allenatore dell’Al-Ittihad. Le ultime giornate trascorse hanno visto lo svolgersi delle ultime trattative e formalità, che vedono l’ex allenatore del Milan apprestarsi a diventare allenatore del club di Gedda, una squadra di massimo livello nel campionato saudita. Le ultime voci davano Stefano Pioli come possibile trainer per il Napoli, ma in definitiva il club saudita non si è lasciato sfuggire questa ricchissima opportunità, visti gli scarsi risultati ottenuti nell’ultima stagione, di poter tornare a vincere, e quindi di poter integrare la formazione attuale con un’allenatore di alto livello.
Ad attenderlo in Arabia Saudita, all’interno dei componenti della sua nuova squadra Al-Ittihad, personaggi della scena calcistica quali Benzema e Kantè, e Luiz Felipe, noto per aver giocato con la Lazio.
Pioli settimo allenatore italiano nel calcio saudita.
“Addio Italia, me ne vado in Arabia Saudita”. Sono le parole con le quali l’allenatore di Parma commenta il suo passaggio dalle scene del calcio italiano a quelle del calcio estero.
Tra poche ore la firma decisiva per il passaggio definitivo dell’allenatore al club Saudita. La trattativa giunge quasi al termine, si attende la giornata mercoledì 4 luglio per la parte finale di questo processo.
Pioli è il settimo allenatore Italiano a fare la sua comparsa nel variegato panorama del calcio arabo. Ricordiamo prima di lui Dossena, che è stato allenatore di questa squadra nel 2000, ed inoltre i celebri Walter Zenga e Fabio Cannavaro, allenatori dell’Al-Nassr negli anni 2010 e 2015.
Per adesso si parla di cifre da capogiro per Stefano Pioli, che potrebbe percepire tra i 15 e i 18 milioni di euro.
Pioli prende il posto di Marcelo Gallardo, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe diventare il successore di Pioli sulla panchina del Milan.
https://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Pioli
https://it.wikipedia.org/wiki/Ittih%C4%81d_Football_Club