Thuram Juve ai dettagli, operazione in chiusura. E su Sancho, Chiesa e…

Tempo di lettura: 2 Minuti
284
thuram Juve

Thuram Juve, operazione ai dettagli. Questo è quanto riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, di cui riportiamo un piccolo virgolettato.

“Juventus – Per Thuram siamo ormai ai dettagli e questa potrebbe essere la settimana decisiva. Khephren è pronto a sfidare il fratello Marcus ripercorrendo le orme bianconere del papà Lilian. Per il dopo Chiesa, inoltre, rispunta il nome di Jason Sancho, già cercato lo scorso inverno. L’inglese – dopo il prestito al Borussia – ha fatto ritorno a Manchester, ma il suo volere è quello di non rimanere alla corte di Ten Hag. “

Thuram Juve, le cifre

La trattativa tra Juventus e Nizza per il centrocampista figlio d’arte sta andando avanti “ad oltranza”, come riportato da varie autorevoli testate giornalistica nella giornata di oggi.

Per Kephren Thuram, il Nizza vuole trenta milioni di euro. La Juventus non voleva andare oltre i venti, ma pare che la chiusura si avrà a venticinque milioni.

Il centrocampista è un pallino di Giuntoli da parecchio tempo. Thuram sarebbe, nelle idee del DS bianconero così come di Thiago Motta, il calciatore che porterebbe muscoli e polmoni nel reparto, nelle idee del tecnico da affiancare a giocatori più tecnici come Douglas Luiz e Koopmeiners.

Con la chiusura delle operazioni Douglas Luiz e Thuram infatti, la Juve si preparerebbe ad affondare il colpo per l’olandese dell’Atalanta. Questo il trio di centrocampo nei piani della Juventus.

Non solo centrocampo

Non solo centrocampo, perché anche l’attacco sta vedendo un vero e proprio restyling. Ceduto Kean alla Fiorentina, pare che anche Milik non sia nei piani di Thiago Motta.

Il tecnico non lo considera parte del progetto. Arriverà quindi sicuramente un centravanti di riserva, ma sarà un’operazione che verrà fatta senza fretta a mercato inoltrato. Le priorità al momento sono altre.

Una delle priorità infatti è proprio il futuro di Federico Chiesa. Il calciatore non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025.

L’ultima novità è proprio lo scambio proposto al Manchester United. Chiesa ai Red Devils, Sancho in bianconero. Al momento su questo fronte non ci sono aggiornamenti.

QUI per altre notizie di mercato.
QUI per altre notizie di News-Sports