Mercato Juventus: Thuram si sente bianconero, ma ecco perché non si chiude!

Juventus ultimissime: cosa manca per chiudere l’affare Thuram del Nizza?

Tempo di lettura: 2 Minuti
900
Mercato Juventus

Mercato Juventus – Khephren Thuram si avvicina il colpo, ostacoli e speranze.

Mercato Juventus: Thuram pronto a trasferirsi a Torino, ma cosa manca?

Khephren Thuram, figlio d’arte e obiettivo bianconero: la Juventus cala il tris

La Juventus non molla la presa su Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 del Nizza e figlio del leggendario Lilian. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2025, ha espresso la sua volontà di vestire la maglia bianconera e i club sono al lavoro per trovare un accordo.

Valutazione in calo e trattativa in corso

Rispetto a un anno fa, il valore del giocatore è sceso da 40 a 25 milioni di euro a causa dell’avvicinarsi della scadenza del contratto. La Juventus ha offerto 15 milioni più bonus, mentre il Nizza ne chiede 25. Per colmare il gap, i bianconeri potrebbero inserire contropartite tecniche, con il nome di Joseph Nonge (valutato circa 3 milioni) che stuzzica l’interesse dei francesi.

Rabiot verso l’addio, Thuram come erede?

La trattativa per Thuram è accelerata anche dal possibile addio di Adrien Rabiot, il cui contratto scade il 30 giugno. Il mancato accordo sul rinnovo (7,5 milioni per due anni) allontana il francese dalla permanenza in bianconero, spingendo la Juve a puntare sul giovane Thuram, obiettivo anche di Inter e Milan e apprezzato da Thiago Motta.

Un sogno che si avvera: Thuram e il legame con la Juventus

La volontà di Thuram di vestire la maglia bianconera è un fattore chiave per il buon esito della trattativa. Nato a Reggio Emilia e cresciuto a Torino fino all’età di 5 anni, ha seguito le orme del padre Lilian, protagonista con la Juventus dal 1996 al 2000.

Fiducia bianconera: la chiusura entro la fine della settimana?

L’ambiente bianconero è fiducioso di chiudere la trattativa entro la fine della settimana. L’operazione Thuram si presenta come un colpo importante per il presente e futuro della Juventus, con un giovane talento pronto a brillare sotto la Mole.