Kean Fiorentina: è fatta, tredici milioni di euro ai bianconeri

Tempo di lettura: 1 Minuti
293
kean fiorentina

Kean Fiorentina, adesso manca solo l’ufficialità. Il calciatore della Juventus si trasferi5rà alla Fiorentina per tredici milioni di euro piu eventuali bonus al raggiungimento di determinati obbiettivi individuali e di squadra nel corso della stagione.

Kean Fiorentina, manca solo l’ufficialità

Adesso manca solo l’ufficialità. Il comunicati ufficiali verranno diramati dalle due società nei prossimi giorni. Intanto, in questi ultimi minuti è stato comunque raggiunto l’accordo definitivo.

La Fiorentina acquista un calciatore giovane (24 anni), che potrà finalmente esprimersi da titolare e rilanciarsi in un campionato che conosce molto bene.

Kean lascia la Juventus dopo aver fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra. Kean era un “prodigio” nel settore primavera. Sin dall’età di 14 anni giocava con ragazzi più grandi di lui di due anni.

Dopo anni in cui era troppo forte per i pari età, è passato al debutto in prima squadra a 16 anni. Diventando il piu giovane marcatore bianconero (fino a Yildiz) con un gol a 17 anni non ancora compiuti, nell’ultima giornata della Serie A 2016-2017 in Bologna – Juventus.

Durante la stagione 18-19 colleziona ben dieci gol in campionato, nonostante davanti avesse Mario Mandzukic.

A fine stagione, passa all’everton, e nella stagione seguente gioca nel Paris Saint Germain, collezionanto 17 gol.

Rotorna alla Juventus nell’estate del 2021. Oggi però si conclude l’avventura di Kean a Torino.

Con questa cessione la Juventus esercita inoltre una piccola plusvalenza, in quanto il cartellino del calciatore pesava a bilancio ancora 9,6 milioni di euro.

CLICCA QUI per altre notizie di News-Sports.it
QUI per altre notizie di mercato