Georgia contro Portogallo: i portoghesi hanno fatto vincere?

La Georgia riesce a spuntarla contro il Portogallo. Verrebbe da pensare ad una concessione. La Georgia passa agli ottavi

Tempo di lettura: 2 Minuti
476

Georgia contro Portogallo – Ringraziando Sky Sport per mettere su Youtube il breve spezzone con gli highlights della partita per rivedere meglio, bisogna affermarlo: i portoghesi hanno perso. E lo hanno fatto contro una squadra che, nessuno ne voglia, non è una cosi grande forza calcistica. I georgiani non spiccano nella vulgata comune per essere una squadra campionessa del calcio. Ma nonostante tutto, hanno giocato la loro partita e hanno vinto la corazzata calcistica capitanata dal mito in eclissi Ronaldo.

Georgia contro Portogallo

Con questa vittoria la Georgia acquisisce il secondo posto nella classifichina e vola agli ottavi insieme alla sua contendente già classificata. E verrebbe da pensare che il Portogallo abbia voluto far vincere la squadra avversaria. Perchè se avesse perso per mancanza di bravura, questo Europeo sarebbe da annoverare tra quelle tornate calcistiche in cui le sorprese non sono mancate. Infatti diverse squadre con blasone hanno fatto passare squadre con pochissime speranze di passaggio. Quindi, pur avendo giocato, il Portogallo avrebbe fatto vincere la squadra avversaria. Poche altre spiegazioni a parte questa farebbero pensare male: un Portogallo che perde il blasone…

Da questa partita e dalle altre che si sono disputate in contemporanea nella giornata di ieri, si sono fatti gli ottavi. E rispettivamente noi italiani giocheremo con la Svizzera e la Germania con la Danimarca nella giornata di sabato. L’Inghilterra con la Slovacchia e la Spagna con la Georgia nella giornata di domenica. La Francia contro il Belgio e il Portogallo contro la Slovenia nella giornata di lunedì. E Romania contro Paesi Bassi insieme ad Austria contro Turchia nella giornata di martedì.

Tutte partite che saranno ad eliminazione diretta. Cioè non ci saranno spazi per pareggi. E quindi come già sottolineato in altre parti, le partite andranno avanti fino a che non ci sarà una supremazia. A vedere di primo impatto si potrebbe dire che la nostra è una partita aperta. La Germania se si dimostrasse per quella che è veramente, passerebbe. L’Inghilterra seguirebbe a ruota la Germania. Come anche la Spagna seguirebbe nel solco delle grandi del calcio. La Francia e il Portogallo spazzerebbero via i rispettivi avversari. E le ultime due partite rimaste avrebbero un margine di possibilità, per questo livello di torneo.

Per vedere come andrà basterà seguire le rispettive partite.

Il mio articolo della partita Slovenia contro Inghilterra