Juventus – Gatti al Newcastle: la Juve trema, Calafiori e Todibo pronti a sostituirlo?
Juventus: Gatti verso la Premier? Giuntoli ha le contromosse
Federico Gatti nel mirino del Newcastle: i Magpies pronti a presentare un’offerta ufficiale da 25-30 milioni di euro alla Juventus. La dirigenza bianconera, seppur non entusiasta, potrebbe tentennare di fronte a una cifra del genere.
Calafiori in pole per la sostituzione: Riccardo Calafiori, giovane difensore del Bologna, è il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli per sostituire Gatti. Il suo rendimento all’Europeo con l’Italia ha convinto la Juve, che però dovrà vedersela con la concorrenza del Bologna.
Kiwior e Todibo alternative: Jakub Kiwior (Arsenal) e Jean-Clair Todibo (Nizza) sono le altre piste valutate dalla Juventus. Kiwior, già allenato da Thiago Motta allo Spezia, potrebbe arrivare anche in caso di permanenza di Gatti, mentre Todibo è un’opzione più onerosa legata a una possibile cessione di Gatti o Gleison Bremer.
Il futuro di Gatti: La decisione finale sul futuro di Gatti spetterà alla Juventus. Se l’offerta del Newcastle dovesse concretizzarsi, la cessione del difensore italiano è più che probabile. In caso contrario, la Juve potrebbe decidere di trattenerlo e puntare su Calafiori come rinforzo per la difesa.