Lewis Hamilton respinge tutte le accuse messe nero su bianco in una e-mail anonima inviata ai media e ai team di Formula 1. Che non sia stata una stagione brillante per Hamilton ne parlano i risultati. In otto delle nove gare infatti il pilota britannico è arrivato dietro il suo compagno di squadra George Russell.
La e-mail anonima di cui Lewis Hamilton respinge le accuse
La settimana scorsa, giornalisti e scuderie di F1 hanno ricevuto una e-mail anonima, dal contenuto preciso e chiaro, che accusa in modo diretto il Team Lewis: “Alcuni di noi del team sono scontenti del sabotaggio sistematico di Lewis, della sua macchina, della sua strategia sulle gomme, della sua strategia di gara, della sua salute mentale.”
Nella e-mail la denuncia descrive anche come la vita dello stesso Hamilton sia da considerarsi in pericolo.
Cosa dichiara Hamilton in merito al sabotaggio
La cosa non è passata inosservata tanto che il pilota britannico ha preso una posizione in merito all’imbarazzante situazione. Durante la conferenza stampa del fine settimana in Spagna ha detto di non aver letto la e-mail e che:” Ci sono sempre cose che possono essere migliorate all’interno di una squadra e ciò avviene attraverso le conversazioni, attraverso le comunicazioni, ed è ciò su cui lavoriamo costantemente.
Ma siamo tutti sulla stessa barca, stiamo lavorando duro insieme e tutti vogliamo finire in alto. Lo dobbiamo alla nostra relazione a lungo termine.”
Hamilton alla Ferrari alla prossima stagione
Quello che risulta assurdo nelle accuse è che la Mercedes lavorerebbe per sabotare la macchina. In particolare perché Hamilton dovrebbe avere interesse ai cambiamenti in atto se è destinato alla Ferrari alla prossima stagione?
Lando Norris ha rilasciato una riflessione sulle accuse rivolte al Team Lewis. “E’ la cosa più stupida di sempre. Perché la Mercedes dovrebbe voler togliere punti?”