Rabiot, quali sono le novità sul futuro? Riportiamo la sua intervista di ieri in cui si esprime con alcune dichiarazioni emblematiche riguardo Thiago Motta.
Rabiot: “Thiago Motta ha la sua carriera, io la mia”
“L’idea era di decidere il mio futuro prima dell’inizio dell’Europeo, ma c’era poco tempo a fine stagione e sono partito presto. Una volta in Nazionale volevo concentrarmi sull’obiettivo e mettere tutto il resto in secondo piano.
“Ci sono persone che lavorano per me. Quello che vorrei fare in futuro per ora lo tengo per me, ma per il mio futuro non ho paura”.
“Thiago è un grande allenatore che ha fatto grandi cose da quando allena in Italia. Abbiamo giocato insieme quattro o cinque stagioni al PSG e ci conosciamo bene, ma il suo arrivo non è decisivo nella mia scelta.
“Thiago Motta ha la sua carriera e io ho la mia, ma quello che ha fatto e in particolare quest’anno Bologna, dal punto di vista del gioco e del lavoro, mi fa pensare che sia un’ottima scelta per la Juventus”.
Gamba a TvPlay: Florentino pensa a Rabiot per il post-Kroos
Il giornalista della Repubblica Emanuele Gamba, a TvPlay, ha parlato del mercato della Juventus: “Mi dicono di stare attenti al Real Madrid per Rabiot a causa del ritiro di Kroos e l’età di Modric. Può essere questa la ragione del suo temporeggiare.
Il rinnovo di Chiesa è in stallo. Non credo ci sarà e se dovesse rimanere se ne riparlerà a mercato chiuso. Se la Juventus avrà l’occasione di venderlo, lo farà.
Thiago Motta non farà follie per trattenerlo. Il mercato della Juve ha 3 esigenze: un centrale mancino (Calafiori), un centrocampista come Douglas Luiz e uno come Koopmeiners.
Tutto il resto è un di più, perché dipenderà dalle offerte e dalle cessioni. L’operazione Douglas Luiz non è affatto facile. McKennie non mi sembra disponibile a fare la contropartita.
Ci sono 5 parti da mettere d’accordo e quindi ci vorrà tempo. La Juve resta avanti e tenterà lo sprint”.
QUI per altre notizie di News-Sports.it