FRANCESCO TUDISCO: INTERVISTA

Tempo di lettura: 2 Minuti
190

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Francesco Tudisco. L’ex calciatore, che con la maglia della Salernitana conquistò la promozione in Serie B nella stagione 1993/94, nell’estratto di questa lunga intervista si è soffermato sulla futura stagione del club granata e sulle papabili candidate alla promozione nel prossimo campionato di Serie B.

Resta in pieno svolgimento la trattativa tra Danilo Iervolino e la Brera Holdings, con quest’ultima pronta a rilevare la società. Quale ritiene possa essere la scelta giusta e cosa si aspetta in prospettiva futura dalla Salernitana? Di quali profili ha bisogno per ripartire dalla Serie B?
“Indipendentemente dalla presenza di Iervolino o di una nuova società, la Salernitana merita rispetto, a cominciare dal proprio pubblico che, nonostante i risultati dell’ultimo campionato, è stato l’unico a vincere. (…) Non so chi potrà esserci in futuro ma in questa piazza c’è bisogno di persone che sentano la Salernitana propria e che siano all’altezza (…). Si parla di Mimmo Toscano? Lui è un ottimo allenatore e lo ha dimostrato con il Cesena in Serie C, ma per le condizioni in cui è la Salernitana c’è bisogno di un profilo che abbia già una forte esperienza alle spalle in Serie B, perché è un campionato difficilissimo e insidioso, dove tutte le squadre sanno mettere in difficoltà qualsiasi avversario”.

L’ultima casella dei club partecipanti al prossimo campionato cadetto è stata occupata dalla Carrarese, con una Serie B 2024/25 ricca di nomi illustri. Quali squadre sono più accreditate per approdare nella prossima massima serie, secondo Francesco Tudisco?
“E’ difficilissimo stabilire chi riuscirà a fare bene, perché ogni anno la Serie B riserva sempre delle sorprese, anche se i risultati che vengono fuori non sono mai frutto del caso. Lo hanno dimostrato proprio le tre nuove promosse in Serie A, il Parma, il Como e il Venezia, società di valore che hanno desiderato di fare il salto di categoria con una programmazione seria e con calciatori di qualità; direi che la Cremonese è la prima accreditata insieme al Frosinone, oltre che al Palermo e alla stessa Sampdoria di cui tutti conoscono il blasone. Spero di cuore che in questa lista possa esserci anche la Salernitana”.