Inter: ecco il doppio colpo di Ausilio!

News Inter: Ausilio pronto a chiudere due importanti affari? Le ultimissime

Tempo di lettura: 2 Minuti
2908
Inter

Inter – Tessmann non è l’unico obiettivo, Ausilio punta al doppio colpo in mezzo al campo per il 2025

Inter: Ausilio è pronto a regalare due ottimi giocatori a Simone Inzaghi

Giovani per il futuro: l’Inter non pensa solo al presente, ma guarda anche al futuro con un occhio di riguardo per i giovani talenti. Secondo Tuttosport, il club nerazzurro ha avviato i contatti con il Venezia per il 22enne centrocampista statunitense Tanner Tessmann, ma il ds Piero Ausilio potrebbe piazzare un doppio colpo in mezzo al campo per il 2025.

Fabbian ritorna? Dodici mesi fa, l’Inter ha ceduto Nicolò Fabbian al Bologna per 5 milioni di euro, inserendo però un diritto di recompra per 12 milioni da esercitare nell’estate 2025. Il giovane centrocampista, prodotto del vivaio nerazzurro, ha disputato un’ottima stagione in Serie A con 5 gol in 27 presenze, attirando nuovamente l’interesse dell’Inter. Se dovesse confermarsi anche nel prossimo campionato, potrebbe tornare alla base per poi valutare il suo futuro, inserendolo in rosa o girandolo in prestito in attesa della scadenza del contratto di Mkhitaryan nel 2026.

Tessmann: un profilo interessante Oltre a Fabbian, l’Inter punta anche su Tanner Tessmann. Il mediano statunitense, capitano della Nazionale Under 23, ha impressionato la dirigenza nerazzurra con le sue prestazioni in Serie B con il Venezia, collezionando 7 reti in 41 partite. Fisico (188 cm) e abile sia davanti alla difesa che da mezzala, Tessmann rappresenta un profilo interessante per il futuro dell’Inter.

Prestiti e possibile clausola di recompra Le prime discussioni tra Inter e Venezia sono già in corso. I veneti, reduci dalla promozione in Serie A, hanno richiesto alcuni giovani in prestito ai nerazzurri, tra cui Oristanio, Stankovic e i fratelli Esposito. Tra i discorsi è finito anche Tessmann, valutato circa 7-8 milioni di euro. L’Inter potrebbe decidere di chiudere l’operazione per poi lasciarlo in prestito al Venezia per un’altra stagione, per poi aggregarlo alla rosa nell’estate 2025.

Calciomercato Inter: un occhio al presente e uno al futuro Con questi due obiettivi, l’Inter dimostra di voler programmare il futuro con intelligenza, affiancando ai big già in rosa giovani talenti come Fabbian e Tessmann, pronti a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra. La dirigenza nerazzurra, sempre attenta alle opportunità di mercato, potrebbe anche piazzare qualche colpo importante in questa sessione estiva per rinforzare la rosa e centrare gli obiettivi stagionali.