Ha inizio Euro 2024! Quando e dove vedere Germania – Scozia.

Questo pomeriggio la cerimonia di apertura, seguita dalla prima partita dei padroni di casa della Germania.

Tempo di lettura: 1 Minuti
386
Quando e dove vedere Germania Scozia
Fonte: https://www.cagliarinews24.com/euro-2024-tutte-le-dodici-squadre-gia-qualificate-al-campionato-europeo/

Ci siamo, Euro 2024 ha inizio oggi. A scendere in campo nella partita inaugurale, come di consueto, sarà la nazionale appartenente al paese ospitante: la Germania, che in questo caso affronterà la Scozia. Domani sera, sarà il turno dell’Italia contro l’Albania. Quando e dove vedere le partite? Ve lo diciamo noi!

La cerimonia di inaugurazione

L’inizio del torneo sarà preceduto dalla classica cerimonia di inaugurazione. Alle 20.30, sul campo dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera, lo spettacolo di luci e colori sarà accompagnato dall’esibizione di alcuni artisti. Il trio italiano Meduza, Ryan Tedder (frontman del gruppo OneRepublic) e Leony (cantante tedesca), si esibiranno con la canzone Fire, inno ufficiale della competizione.

Spazio anche per le emozioni: la cerimonia sarà infatti completata da un omaggio a Franz Beckenbauer, capitano della Germania campione d’Europa nel 1972, e scomparso il 7 gennaio di quest’anno. Bernard Dietz e Jürgen Klinsmann, capitani della Germania nelle ultime due vittorie dell’Europeo (1980 e 1996), saranno accompagnati dalla moglie di Beckenbauer, Heidi, nel presentare il trofeo ufficiale di Euro 2024. Così, tutti i tre trionfi della Germania agli Europei saranno rappresentati in questo toccante momento.

Quando e dove vedere Germania – Scozia e Italia – Albania

La partita inaugurale tra Germania e Scozia avrà inizio alle 21.00. Sarà visibile in diretta su RaiUno e Sky, e in streaming su RaiPlay e SkyGo. Lo stesso vale per la partita degli azzurri, in diretta domani 15 giugno alle ore 21.00 sui canali Sky e in chiaro su RaiUno, oltre allo streaming su RaiPlay e SkyGo.