Per Spalletti arriva una nuova tegola: dopo Barella e Fagioli, si ferma durante l’allenamento un altro centrocampista.
Gli Europei sono ormai alle porte, e la nazionale italiana è già in Germania per prepararsi alla competizione. Nonostante l’Italia sia al momento campione in carica, nessuno crede davvero che la nostra nazionale possa reggere il confronto, e lo stesso Spalletti ci ha tenuto a sottolineare nei mesi scorsi come il divario qualitativo con le big come Francia, Germania e Inghilterra esista.
Il grande lavoro fatto da Spalletti in questi mesi
Senza dimenticare, oltretutto, che l’Italia arriva dalla seconda eliminazione consecutiva al Mondiale, e dunque parliamo di una squadra che non ha dimostrato in questi anni di avere una grande solidità mentale. C’è però anche da dire che il lavoro di Spalletti ha già prodotto dei risultati convincenti, a partire da una qualificazione agli europei ottenuta dimostrando per l’appunto quella solidità mentale che fino ad adesso era mancata.
La nazionale rischia però di arrivare decimata alla prima partita degli Europei, perché il nostro centrocampo continua a subire degli infortuni non previsti. Il primo a fermarsi per un affaticamento è stato Barella, e tutt’ora non è certo che il centrocampista dell’Inter possa riuscire ad esserci per la prima partita.
Nuova tegola per l’Italia: si ferma un altro centrocampista
Subito dopo è toccato a Fagioli, convocato a sorpresa dal Ct dopo essere stato fuori per sette mesi a causa della squalifica arrivata in seguito allo scandalo scommesse che lo ha coinvolto. Anche lui ha subito un affaticamento e le sue condizioni vengono monitorate di giorno in giorno.
In ultimo, ad affermarsi nei giorni scorsi durante una partitella di allenamento è stato Frattesi che dopo circa 15 minuti, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Non è chiaro che problema fisico abbia riscontrato il calciatore, ma per fortuna, le prime indiscrezioni riferiscono come non si tratta di nulla grave e dunque il calciatore dovrebbe tornare a disposizione di Spalletti tra qualche giorno.