Il calciomercato è nel pieno delle trattative, ecco le novità di oggi:
Il riscatto di Charles de Katelaere: la scadenza per il pagamento di 22 milioni al Milan slitta al 20 giugno. L’Atalanta ha intenzione di riscattare il giocatore ma durante la trattativa sta cercando di ottenere uno sconto.
L’interesse di Torino e Fiorentina per Tommaso Pobega: il centrocampista è di proprietà del Milan dove non ha trovato un ruolo soddisfacente a causa di un infortunio al tendine femorale sinistro. Le due squadre avrebbero avviato le trattative per il trasferimento.
Davide Wolfe: il terzino sinistro è di proprietà dell’AZ Alkmaar. Il Bologna ha aperto una trattativa più convincente rispetto ai Granada, interessati, che devono piuttosto rinforzare la difesa.
Nehuen Perez: il difensore centrale dell’Udinese è sotto il mirino del West Ham che ha avviato per primo la trattativa rispetto a molte altre squadre interessate.
Nicolò Zaniolo: il club turco lo propone alla Juventus dopo averlo dato in prestito all’Aston Villa. Il calciatore che è bloccato da una frattura al quinto metatarso del piede sinistro, ha rinunciato a euro 2024. Il ritorno in Italia appare per lui complicato.
Calciomercato Juventus, Inter e Milan
Federico Chiesa: i rumors lo darebbero in cessione al Napoli. La richiesta di 40 milioni rende la trattativa tortuosa. Gli azzurri potrebbero pensare ad uno scambio con Di Lorenzo in modo da ridurre la cifra.
Joshua Zirkzee: é vicina la conclusione per il trasferimento al Milan. La commissione personale sarebbe infatti diminuita rispetto a quella iniziale di 15 milioni di euro. Il Milan sarebbe comunque disposto a pagare i 40 milioni di euro per sciogliere la clausola contrattuale del calciatore.
Sofyan Amrabat: l’attaccante del Marocco è in prestito al Manchester United, dove vorrebbe rimanere. La squadra inglese non sarebbe di questo avviso. La Fiorentina, che detiene il contratto fino al 2025, potrebbe darlo ancora in prestito al Galatasaray.
Davide Frattesi: centrocampista, autore del goal nell’amichevole contro la Bosnia, è al centro di trattative con la Roma. In particolare è de Rossi fortemente interessato ad averlo in squadra. L’inter, che non vorrebbe cederlo, ha chiesto 45 milioni di euro per scoraggiare gli interessati.