Kings World Cup: dentro o fuori per gli Stallions di Totti e Blur

Domani le partite di “last Chance”: se gli Stallions non vincono, tornano a casa. Quando e dove seguire il prossimo match della formazione italiana.

Tempo di lettura: 2 Minuti
615
Stallions fuori agli ottavi
Fonte: https://www.instagram.com/kingsleague_it/

La prima fase della “Kings World Cup” sta volgendo al termine. Ieri si sono concluse le ultime partite del Round 2, e domani ci sarà la Last Chance per decretare gli ultimi partecipanti agli ottavi di finale e il futuro degli Stallions nella Kings World Cup.

La Kings League

La competizione, ideata da Piqué e dallo streamer spagnolo Ibai Llanos e inaugurata a inizio 2023, continua a macinare numeri stratosferici, e si propone sempre più come un’alternativa al calcio come lo conosciamo oggi. Nata come una competizione innovativa di calcio a 7, che coinvolge personalità del calcio e del web spagnolo, dopo poco più di un anno si è allargata esponenzialmente: ad oggi conta un torneo femminile (la “Queens League“); un torneo giovanile (la “Prince Cup“); oltre ad una versione sudamericana del torneo maschile, una coppa del mondo (in corso in questi giorni) ed anche una competizione tutta italiana. La Kings League Italia, infatti, è stata annunciata proprio pochi giorni fa, e si svolgerà verso la fine del 2024.

La Kings World Cup e gli Stallions

Veniamo a noi: nel torneo mondiale della Kings World Cup, l’Italia è rappresentata dagli “Stallions” del presidente Blur, lo streamer italiano più seguito e attualmente quinto al mondo per numero di iscritti paganti (detti “subs”). Il capitano della formazione italiana è nientedimeno che Francesco Totti, affiancato da Radja Nainggolan, Emiliano Viviano ed una serie di ragazzi italiani selezionati tramite draft.

Nel corso del mondiale gli Stallions hanno già giocato due partite: nella prima hanno vinto 3-2 contro la “Medallo City” del patron Maluma, con un rigore segnato proprio da Blur ed una prestazione nel complesso più che convincente. Nel secondo match, invece, se la sono dovuta vedere con la Furia F.C., squadra brasiliana candidata alla vittoria finale e capitanata dal due volte campione del mondo di calcio a 5 Falcão. Nonostante il vantaggio iniziale di Totti (ribattuta dopo un suo rigore sbagliato), i brasiliani hanno rimontato e battuto gli italiani per 2-1, qualificandosi direttamente agli ottavi di finale e spedendo i ragazzi di Blur alla Last Chance.

Last Chance: Stallions – Persas FC è da dentro o fuori

Il nome del turno rispecchia ciò che vale questa partita: chi vince avanza, chi perde può tornare a casa. Gli Stallions se la dovranno vedere con i Persas, squadra peruviana che nell’ultimo match ha vinto in rimonta e che adesso sarà più agguerrita che mai nel cercare di strappare un pass per gli ottavi. La sfida non è impossibile per Totti e compagni, che dovranno tirare fuori tutto quello che hanno se vogliono continuare a portare in alto il nome dell’Italia nella Kings World Cup.

Dove e quando vederla

La partita si giocherà domani, domenica 2 giugno, nella stessa location di tutte le altre: la KL Arena di Città del Messico. L’orario del fischio di inizio è fissato per le 22.00 italiane, e lo scontro decisivo per gli Stallions sarà visibile sul canale Twitch ufficiale di Blur, della Kings League Italia, o su Sportitalia (canale 60).