Thiago Motta-Juve, summit in queste ore con il Presidente Saputo

Tempo di lettura: 1 Minuti
308
thiago motta-juve

Thiago Motta-Juve, ci siamo. Il tecnico è a colloquio in queste ore con il patron del Bologna Saputo. Il tecnico comunicherà al Presidente la volontà di lasciare la guida tecnica della squadra al 30 giugno.

Secondo quando raccolto dalla Gazzetta dello Sport, però, a monte della decisione del tecnico ci sarebbe un motivo ben preciso. Non solo l’offerta della Juventus.

Thiago Motta-Juve, perché?

“Alla base della sua decisione, oltre all’interessamento della Juve, ci sarebbe una divergenza con alcuni dirigenti emiliani, rispetto alla costruzione della squadra: lui voleva essere centrale nelle operazioni di mercato.”

Queste le parole riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea infatti il tecnico avrebbe deciso di lasciare il Bologna a prescindere da eventuali offerte bianconere.

Avrebbe lasciato ugualmente, a causa di screzi con una parte della dirigenza. Non per l’offerta della Juve.

Poi l’offerta di Giuntoli è arrivata. Ed evidentemente è stato proprio Giuntoli ad offrire a Motta un ruolo chiave all’interno del progetto, soprattutto in chiave mercato.

La prova è l’acquisto di Calafiori, che come vi abbiamo raccontato sarà il primo acquisto ad essere ufficializzato in casa Juventus.

Thiago Motta-Juve, decisione in 48 ore

La decisione definitiva avverrà in 48 ore. per decisione non intendiamo se Thiago Motta andrà alla Juve o meno.

Che Thiago Motta sia il nuovo tecnico della Juventus, è ormai fuori dubbio.

Il Patron del Bologna Saputo sta solo aspettando, serve tempo perché l’intenzione è quella di trovare un sostituto pronto, prima dell’annuncio di Motta a Torino.

Il Presidente rossoblù ha provato in tutti i modi a convincerlo a restare, ma Motta è ormai convinto della sua scelta e della parola data a Cristiano Giuntoli.

Nelle prossime 48 ore ne sapremo di più. Gli aggiornamenti verranno pubblicati sulle colonne di questa testata.

CLICCA QUI per altre notizie sulla Juventus
CLICCA QUI per altre notizie di News-Sports.it