Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, l’Atalanta è pronta a questa grande sfida per tentare di portare a casa l’Europa League. I nerazzurri affronteranno nella finale di domani il Bayer Leverkusen, che in semifinale ha eliminato la Roma di Daniele De Rossi. Una sfida al cardiopalma per la formazione bergamasca che è pronta a scendere in campo per dare battaglia alla formazione tedesca. Atalanta e Bayer Leverkusen si sono incontrate due volte in Europa League, nel doppio confronto degli ottavi di finale dei Europa League della stagione 2021-22. In entrambe le occasioni vinsero i nerazzurri: 3-2 a Bergamo e 1-0 a Leverkusen. Ma domani è tutt’altra storia.
Atalanta in campo per cercare l’impresa
L’Atalanta sarà costretta a rinunciare a De Roon, capitano dei nerazzurri per infortunio. Ma nonostante tutto scenderà in campo domani per cercare a tutti i costi l’impresa. Il Bayer è una squadra molto organizzata e con giocatori di valore, con soluzioni diverse in ogni reparto. E’ una squadra duttile, che si difende molto bene e riparte velocemente per attaccare. Ecco perché i ragazzi di Gasperini dovranno stare molto concentrati e fare una partita attenta. Sarà una gara che, come tutte le finali vivrà di episodi.
In campo concentrati ed è vietato commettere errori
Chi conosce l’Atalanta sa che i primi difensori sono gli attaccanti e che tutti lavorano per la squadra. Devono essere tutti pronti per cercare di non commettere errori, conoscendo la forza dell’avversario. Il Bayer Leverkusen è un avversario forte. Non servono tante parole visto il percorso che hanno fatto. Hanno vinto meritatamente la Bundesliga e non hanno perso una gara. Sono una grande squadra con tanti giocatori di livello. Una scia di risultati di alto livello. Il Bayer Leverkusen sogna di chiudere la “stagione perfetta” con la 53esima partita consecutiva senza sconfitte in tutte le competizioni. Un campionato stravinto dalla squadra di Xabi Alonso con 90 punti, frutto di 28 vittorie e appena 6 pareggi. Nessuno, in Germania, ci era mai riuscito prima.