Darren Cahill, coach di Jannik Sinner ha pubblicato quattro giorni fa un post che fa sperare di vedere il tennista altoatesino in gara sulla terra rossa del Roland Garros.
L’infiammazione all’anca sembra guarita e Jannik ha potuto allenarsi con profitto a Monte-Carlo dopo la rinuncia agli Internazionali di Roma.
Jannik Sinner al Roland Garros?
L’unica cosa certa è che il tennista si è recato in questi giorni a Parigi dove farà qualche prova di allenamento. Il torneo è l’occasione per lui per superare Novak Djokovic nella classifica ATP. Poco più di 800 punti lo separa dal primo posto. Nessuno però, oltre a qualche indizio, ha comunicato in modo ufficiale se Jannik Sinner parteciperà con certezza al Roland Garros.
Il primo allenamento di Rafael Nadal
Una cosa è invece certa, Rafa ha iniziato gli allenamenti al grido di RAAFA RAAFA dagli spalti. Nadal saluta sorridendo le moltissime persone presenti. Lo ha fatto più volte ma tutti continuavano a gridare il suo nome ed a applaudire. Come un ragazzino, con il cappellino girato con la tesa dietro la testa, ha misurato con la racchetta se l’altezza della rete fosse giusta.
Per dare prova dei suoi integri riflessi Nadal ha compiuto risposte a tiri provenienti dai suoi due allenatori, Marc Lopez e Vivien Cabos. Comincia a piovere al Court Philippe-Chatrier, sempre più forte, il tetto mette in salvo l’allenamento, nessuno si muove dalle gradinate. E’ la celebrazione del 14 volte campione del mondo.
L’allenamento ha mostrato un carattere più esibizionistico che atletico, ma il tennis è uno sport imprevedibile e tutto può accadere anche a 37 anni. Nadal sta bene e potrà concludere al meglio il suo ultimo anno della lunga e luminosa carriera.
Flavio Cobolli batte Ben Shelton al torneo ATP 250 di Ginevra
Oggi il tennista italiano in ascesa ha rimontato il primo set sconfiggendo Ben Shelton per 4-6, 7-6(1), 6-2 nella partita che si è protratta per più di due ore. Cobolli si qualifica ai quarti di finale del Gonet Geneva Open, torneo di preparazione al Roland Garros, in cui affronterà Alexander Shevchenko.