Panchina Milan: Pioli, senza di me niente Champions League

Ultime Milan: Pioli rivela il cammino rossonero verso la prossima Champions

Tempo di lettura: 1 Minuti
1466
Panchina Milan

Panchina Milan – Pioli crede nella Champions League, ma serve ancora un passo. Ecco cosa pensa il tecnico a riguardo. Le ultime news.

Panchina Milan: Pioli esprime un suo pensiero per la Champions dei prossimi anni

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha espresso la sua convinzione che la squadra rossonera possa competere per la vittoria della Champions League nei prossimi anni, nonostante la difficoltà del compito.

“È difficile”, ha dichiarato Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino, “ma io credo che il Milan ce la possa fare, anche se il livello è molto alto. Certo con me sarebbe stato diverso i giocatori sono molto legati al mio operato. Senza di me vincere non sarà facile”.

Pioli ha citato l’esempio del Borussia Dortmund, che ha raggiunto la finale di Champions League pur occupando il quinto posto in Bundesliga: “Quest’anno abbiamo avuto un esempio chiaro: il Dortmund è quinto a 25 punti dal Leverkusen ed è in finale, anche se il Real è favorito. Ora Ancelotti si toccherà (ride, ndr). Noi dobbiamo fare l’altro scalino”.

Il tecnico rossonero ha poi negato di pensare ancora alla sconfitta per 0-7 subita a Torino tre anni fa: “Non è nella mia testa ancora riavvolgere tutto il nastro…”.

Parole di fiducia da parte di Pioli, che dimostrano la sua ambizione e quella del Milan di tornare a competere per i massimi trofei europei.

Per aumentare le possibilità di successo in Champions League, il Milan dovrà continuare a migliorare e a rafforzarsi. La dirigenza rossonera è già al lavoro sul mercato per cercare di aggiungere nuovi innesti di qualità alla rosa.

Se il Milan riuscirà a mantenere il suo livello di gioco e a rinforzarsi adeguatamente, potrà sicuramente essere una delle protagoniste della prossima Champions League.