La canzone ufficiale di Euro 2024: il video di ‘Fire’ composta dai Meduza, OneRepublic e Leony

Lanciata la campagna sui social per vincere due biglietti per la finale: partecipa al concorso!

Come partecipare al concorso per vincere i biglietti per la finale di UEFA EURO 2024

Tempo di lettura: 2 Minuti
445
La canzone ufficiale FIRE di UEFA EURO 2024. Il video

Oggi, 12 maggio, è stata lanciata la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024. Il brano ‘FIRE‘ è disponibile in streaming. La traccia è stata scritta da Ryan Tedder, OneRepublic, prodotta dal trio elettronico italiano Meduza e curata con la cantautrice pop tedesca Leony. FIRE è un brano che rappresenta l’entusiasmo e l’amore dei fan per le proprie squadre e per la musica.

Guarda il video di FIRE su YOUTUBE: Clicca qui

Posta sui social per vincere i biglietti per la finale Euro 2024!

L’inno di Euro 2024 sarà eseguito in occasione della finale e in particolare durante la cerimonia di chiusura all’Olympiastadion di Berlino il 14 luglio. I Meduza per l’occasione hanno composto musiche anche per altre sequenze televisive del torneo e per presentare le squadre che entrano in campo. Il motto dei compositori è ‘Lo spirito di UEFA EURO 2024 risuoni in ogni aspetto dell’evento!’.

Il concorso lanciato sui social da UEFA è coinvolgente e permette ai partecipanti di vincere due biglietti per la finale. Per partecipare posta un video con l’inno FIRE e tagga @EURO2024 e #LightYourFire, l’adesione è automatica.

A proposito di musica e calcio…..FIRE canzone di UEFA EURO 2024

Gli artisti che hanno creato FIRE parlano a proposito dell’importanza della musica nelle grandi competizioni sportive:



  • Meduza: “Ora più che mai, il potere della musica di unirci è innegabile. Come grandi appassionati di calcio, siamo entusiasti di unire la nostra passione per il gioco con la nostra musica per UEFA EURO 2024”
  • Ryan Tedder di OneRepublic: “Oggi è un giorno speciale con l’uscita di FIRE. Lo abbiamo scritto per gli appassionati di calcio e di musica di tutto il mondo, sperando che possa ispirarci e unirci mentre facciamo il conto alla rovescia per UEFA EURO 2024. La campagna #LightYourFire è un invito ai fan di tutto il mondo a unirsi a noi su questo viaggio.”
  • Leony: ” Sono entusiasta che FIRE sia uscito! Crescere guardando il torneo con la mia famiglia mi ha fatto innamorare del calcio. Con questa edizione in arrivo nel mio paese natale, la Germania, far parte della canzone ufficiale del torneo è un sogno diventato realtà!”

Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.