Internazionale BNL di Roma: paura per Djokovic colpito da una borraccia. Le condizioni dell’atleta

Il tennista serbo firma gli autografi a fine partita e si accascia a terra. Il video

Come sta Novak Djokovic dopo l'infortunio a Roma. Il video, il suo messaggio ai tifosi

Tempo di lettura: 2 Minuti
1159
Incidente a Novak Djokovic

Grande preoccupazione ieri per l’incidente a Novak Djokovic che dopo il match con il francese Moutet, ha subito una contusione alla testa dovuta ad una caduta, accidentale, di una borraccia dagli spalti. L’inicidente è avvenuto dopo la vittoria in due set in cui il serbo, numero 1 nel rank ATP ha vinto per 6-3, 6-1.

La nota della Direzione del torneo sull’incidente a Novak Djokovic

Novak Djokovic all’uscita dal campo Centrale, al termine della partita è stato colpito accidentalmente alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori. E’ stato sottoposto alle medicazioni del caso, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, le sue condizioni non destano preoccupazione”

Il messaggio del tennista dopo la medicazione

Nole posta un messaggio su X per ringraziare tutte le persone che hanno espresso preoccupazione per le sue condizioni: “Grazie per tutti i messaggi. E’ stato un incidente. Sto bene, mi sto riposando in albergo con un impacco di ghiaccio. Ci vediamo domenica”

Djokovic, che ha vinto per sei volte le internazioneli BNL di Roma, domenica prossima infatti affronterà il cileno Alejandro Tabilo. In caso di vittoria, il tennista serbo otterrà il record personale di 1100 vittorie nel circuito ATP.

Il video dell’incidente a Novak Djokovic

Il successo a fine serata per il compagno di squadra Miomir Kecmanovic

Fortunato, e bravo, è stato il serbo Kecmanovic, 24 anni e num. 58 nel Rank ATP, che ha eliminato il favorito Casper Ruud, num. 7 al mondo, vincitore del torneo ATP di Barcellona e finalista a Monte-Carlo. L’impresa racconta dell’imprevedibilità nei tornei del tennis, dove tutto è possibile fino alla fine del match. Il serbo infatti sembrava andare incontro ad una netta sconfitta perdendo il primo set per 6-0. Ha saputo invece ribaltare il risultato vincendo per 6-4, 6-4. Oggi è favorito incontrando il brasiliano Thiago Monteiro posizionato molto più basso in classifica, al num.106.

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.