Spalletti rompe il silenzio sul Napoli: “Tre allenatori non si cambiano nemmeno in cinque anni”

In un’intervista il CT della Nazionale rivela di convocare Scamacca per gli Europei

Spalletti reputa irresponsabili le scelte di de Laurentiis nei confronti dei giocatori. Porte aperte a Scamacca per la maglia azzurra

Tempo di lettura: 2 Minuti
418
Intervista a Spalletti sul Napoli e Scamacca

Sulla testata del Corriere della Sera, il Ct della Nazionale italiana parla apertamente del Campionato, soffermandosi sul rendimento della sua Napoli. Spalletti reputa un maltrattamento alla squadra cambiare tre allenatori in pochi mesi. E’ impossibile adeguarsi ai metodi diversi dei tre allenatori che hanno caratteri molto distanti. La demotivazione per un giocatore può fare la differenza e non ci sarebbero state le possibilità per coltivare i talenti di ragazzi giovani come Zirkze e Kvara. Le dichiarazioni di Spalletti sul Napoli e Scamacca.

Le scelte irresponsabili di Aurelio De Laurentiis

Secondo il Commissario tecnico, la squadra del Napoli aveva bisogno di assestarsi dopo la sua partenza. Cambiare tre allenatori era l’ultima cosa da fare per valorizzare la squadra, molto lontana dai risultati della precedente stagione.

Le anticipazioni di Spalletti sulla Nazionale e su Gianluca Scamacca

La maglia azzurra approderà agli europei tra qualche settimana e l’attenzione per la formazione della squadra diventa più forte ogni giorno. Sicuramente, afferma Spalletti nell’intervista al Corriere della Sera, saranno chiamati Raspadori, Di Lorenzo e Meret, che non hanno potuto esprimersi al meglio in Campionato ma che il CT valuta bene complessivamente. I tre giocatori sono meritevoli di essere considerati, anche perchè sono le sconfitte che formano: dalle batoste si rinasce.

L’attenzione è però massima quando Spalletti inizia a parlare di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta ha fatto una stagione molto positiva e non può essere escluso dalla maglia azzurra. Il merito, secondo Spalletti, è di Gasperini che lo allena, inoltre il suo rendimento è cresciuto anche per essere sotto la lente del team azzurro. Lo scopo delle osservazioni è di tirar fuori il meglio dai giocatori. Saranno più importanti per Scamacca i dieci giorni di allenamenti con Spalletti, prima di partire per la Germania.

Spalletti conclude con un commento sulla maglia azzurra che definisce la più bella e la  più importante del mondo. Il Commissario tecnico insegna per prima cosa ad indossarla con dignità ed umanità, ogni giocatore è sullo stesso piano rispetto ai compagni di squadra.

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.