Formazioni Real Madrid-Bayern semifinale di Champions League

Il calcio di inizio e dove seguire l’imperdibile partita

La semifinale di Champions League, le formazioni in campo per strappare il biglietto per la finale a Wembley

Tempo di lettura: 2 Minuti
340
Vinicius Junior dopo il goal nella partita di andata di semifinale di champions league, Real Madrid-Bayern

Il ritorno della semifinale di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco si tiene domani sera, 8 maggio, allo Stadio Santiago Bernabèu di Madrid. Con il punteggio di andata 2-2, il Real, che gioca in casa, è quindi favorito per volare in finale. I padroni di casa, inoltre, sono determinati a vincere davanti ai propri tifosi che hanno assistito nelle gare di Coppa soltanto a pareggi, 1-1 con il Lipsia e 3-3 con il Manchester United.

Real Madrid-Bayern ore 21.00, le formazioni e le dichiarazioni degli allenatori

Le formazioni previste e dove vedere la partita Real Madrid-Bayern

Le squadre in campo considerando gli indisponibili e i giocatori in dubbio per infortuni:

  • Real Madrid: allenatore Carlo  Ancelotti. In campo: Lunin; Carvajal, Rüdiger, Tchouaméni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham; Vinícius, Rodrygo
  • Out : Alaba (ginocchio)
  • Bayern: allenatore Thomas Tuchel. In campo: Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Goretzka, Laimer; Sané, Müller, Musiala; Kane
  • Indisponibili : Boey (coscia), Coman (bicipite femorale), Guerreiro (caviglia), Sarr (ginocchio)
  • In dubbio : De Ligt (ginocchio), Upamecano (caviglia)

la partita è visibile su Amazon prime video in streaming o in abbonamento, il calcio di inizio è alle ore 21.00.

Cosa prevedono gli esperti e le dichiarazioni degli allenatori

  • Graham Hunter, reporter del Real Madrid afferma che la squadra campione di Spagna sente di essere al momento giusto per dare spettacolo davanti a tutti i tifosi. Le luci della partite sono su Carvajal che rientra da una squalifica. Potrebbe essere lui la chiave per contrastare l’eccezionale gioco sulle fasce del Bayern.
  • James Thorogood, reporter del Bayern, sostiene che la squadra tedesca vuole il premio più importante dopo una stagione, la prima dal 2012, senza trofei. Reduce da una sconfitta con lo Stoccarda in Bundesliga, il Bayern prende forza dalla ottima performance della gara di andata contro il Real.
  • Carlo Ancelotti: “Ho sempre molta fiducia perché siamo il Real Madrid. Ho la rosa migliore; la squadra ha fatto molto bene in questa stagione. Real Madrid e Bayern sono molto simili. Rispettiamo molto il Bayern. Loro sono stati migliori di noi all’andata. Dobbiamo fare del nostro meglio. Abbiamo la possibilità di giocare un’altra finale. Sappiamo che le semifinali sono difficili, ma siamo pronti“.
  • Thomas Tuchel: “La situazione ora è chiara. Una vittoria a Madrid e poi a Wembley. Per me è ancora una partita 50-50. Vediamo cosa succede.”

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.