Il ritorno della semifinale di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco si tiene domani sera, 8 maggio, allo Stadio Santiago Bernabèu di Madrid. Con il punteggio di andata 2-2, il Real, che gioca in casa, è quindi favorito per volare in finale. I padroni di casa, inoltre, sono determinati a vincere davanti ai propri tifosi che hanno assistito nelle gare di Coppa soltanto a pareggi, 1-1 con il Lipsia e 3-3 con il Manchester United.
Le formazioni previste e dove vedere la partita Real Madrid-Bayern
Le squadre in campo considerando gli indisponibili e i giocatori in dubbio per infortuni:
- Real Madrid: allenatore Carlo Ancelotti. In campo: Lunin; Carvajal, Rüdiger, Tchouaméni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham; Vinícius, Rodrygo
- Out : Alaba (ginocchio)
- Bayern: allenatore Thomas Tuchel. In campo: Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Goretzka, Laimer; Sané, Müller, Musiala; Kane
- Indisponibili : Boey (coscia), Coman (bicipite femorale), Guerreiro (caviglia), Sarr (ginocchio)
- In dubbio : De Ligt (ginocchio), Upamecano (caviglia)
la partita è visibile su Amazon prime video in streaming o in abbonamento, il calcio di inizio è alle ore 21.00.
Cosa prevedono gli esperti e le dichiarazioni degli allenatori
- Graham Hunter, reporter del Real Madrid afferma che la squadra campione di Spagna sente di essere al momento giusto per dare spettacolo davanti a tutti i tifosi. Le luci della partite sono su Carvajal che rientra da una squalifica. Potrebbe essere lui la chiave per contrastare l’eccezionale gioco sulle fasce del Bayern.
- James Thorogood, reporter del Bayern, sostiene che la squadra tedesca vuole il premio più importante dopo una stagione, la prima dal 2012, senza trofei. Reduce da una sconfitta con lo Stoccarda in Bundesliga, il Bayern prende forza dalla ottima performance della gara di andata contro il Real.
- Carlo Ancelotti: “Ho sempre molta fiducia perché siamo il Real Madrid. Ho la rosa migliore; la squadra ha fatto molto bene in questa stagione. Real Madrid e Bayern sono molto simili. Rispettiamo molto il Bayern. Loro sono stati migliori di noi all’andata. Dobbiamo fare del nostro meglio. Abbiamo la possibilità di giocare un’altra finale. Sappiamo che le semifinali sono difficili, ma siamo pronti“.
- Thomas Tuchel: “La situazione ora è chiara. Una vittoria a Madrid e poi a Wembley. Per me è ancora una partita 50-50. Vediamo cosa succede.”