Accade nel 1964 nelle gare di Formula 1 negli Stati Uniti e successivamente nel North American Racing Team che la Ferrari cambia colore. Dall’iconico e italiano rosso, la Ferrari scelse di dipingere le automobili di bianco e blu. Le sfumature di colore scelte per la vettura SF-24 al GP di Miami sono l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino.
Let’s take a closer look at our special livery for this weekend 🔍#MiamiGP 🇺🇸 #F1 pic.twitter.com/4pPyfFICf0
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) April 30, 2024
Peché la Ferrari cambia colore al GP di Miami
- Azzurro La Plata: è lo stesso colore della maglia della nazionale Argentina. Questo colore fu utilizzato per la maglia e per il casco del mitico pilota Alberto Ascari, quando diventò campione del Mondo nel 1952 e 1953.
Altri piloti della Ferrari scelsero l’Azzurro La Plata come John Surtees e Niki Lauda che lo indossò durante il suo primo anno in Ferrari.
- Azzurro Dino: il blu di tonalità più scura è stata utilizzato da piloti come Clay Ragazzoni nel 1974. Dopo di lui la tuta è diventata rossa definitivamente.
A proposito dei piazzamenti della Ferrari in Cina
Le gomme medio-dure e la scelta di fare una sosta per il cambio, ha compromesso la gara delle due Ferrari nel Gran Premio di Cina. Soltanto quarto e quinto posto per Leclerc e Sainz. La McLaren ha scelto pneumatici duri ed è andata molto forte mentre i piloti della Ferrari alla prova con questi pneumatici erano stati lenti. Lo svantaggio è stato anche dovuto alla traiettoria di partenza in cui, alle prime due curve, le Ferrari sono stati superate da Mercedes e la Haas.
Sainz ammette la superiorità di Norris e McLaren: “Penso che questo fine settimana siano stati più forti, semplicemente. Penso che la McLaren, su questo tipo di circuito, abbia mostrato un passo migliore del nostro.”
Leclerc prepara la corsa al GP di Miami, Il video:
Leclerc è fiducioso che la livrea in azzurro della SF-24 porterà fortuna durante la corsa al GP di Miami:” Hey ragazzi, siamo pronti per il GP di Miami….” guarda il Video!
🗣️ “This is one of the best laps I’ve seen 😂”
Watch our latest race preview, as @Carlossainz55 and @Charles_Leclerc guide you round a lap of the Miami circuit 🤩#MiamiGP #F1 pic.twitter.com/Bhe1PQEHEh
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) April 30, 2024