Mancin a Levico per la terza del tricolore

Dopo il buon esordio sulla 488 Challenge il pilota di Rivà farà rotta verso il Trentino, andando a caccia di punti importanti per la rincorsa alla vetta del CIVM.

Tempo di lettura: 2 Minuti
200
Mancin a Levico per la terza del tricolore

L’esordio vicentino di Michele Mancin, sulla Ferrari 488 Challenge di Gaetani Racing, ha dimostrato che il pilota di Rivà, nonostante le incognite della vigilia dettate dal dover prendere confidenza con un nuovo mezzo, può essere della partita tricolore.
Guardando infatti alla classifica provvisoria del Campionato Italiano Velocità Montagna, nell’ambito della zona nord, il polesano viaggia in ottava posizione assoluta nel gruppo GT ed in seconda nella classe GT Super Cup di prima divisione, nonostante una presenza in meno.

“Onestamente non ci aspettavamo di poter essere già così performanti all’esordio” – racconta Mancin – “e, nonostante la nostra assenza nel primo impegno ufficiale del CIVM, abbiamo capito che, pur con tutte le cautele del caso, possiamo dire la nostra anche in quest’annata. È altrettanto vero che anche alla nostra prima stagione con la 458 Evo abbiamo fatto bene quindi ci piace confidare nel fatto che non abbiamo avuto particolari difficoltà di adattamento anche sulla 488 Challenge. La strada da fare è tanta ma possiamo dire di essere partiti bene.”

Un sano ottimismo che farà compagnia al portacolori della scuderia di San Giorgio delle Pertiche nelle giornate che lo separano dalla Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta.
La prima tappa trentina della massima serie nazionale per la velocità in salita ritroverà quindi un Mancin fiducioso e motivato, già pronto a tentare di ricucire il gap con i migliori del CIVM.

“Vogliamo farci trovare pronti” – aggiunge Mancin – “per riuscire ad esprimere una buona performance a Levico, mettendo a frutto le sensazioni positive che abbiamo vissuto in precedenza. Dobbiamo essere altrettanto consapevoli che saremo alla seconda gara con la 488 Challenge quindi non vogliamo farci strane illusioni. Il campionato è appena iniziato ma abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per fare bene. Dobbiamo continuare a lavorare.”

La ventiduesima edizione della salita trentina, Trofeo Francesco Pera, andrà in scena nelle giornate di Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, con la prima dedicata alle prove ufficiali e con la seconda che accenderà la sfida vera e propria, con inizio a partire dalle ore nove.
Poco meno di otto i chilometri da affrontare, in un doppio turno di prove ed in due gare, con Mancin che potrà far valere dalla sua quanto raccolto in una brillante edizione 2023.

“Abbiamo già corso qui lo scorso anno” – conclude Mancin – “ed abbiamo portato a casa un buon secondo posto in classe GT Cup. Ci ritorniamo molto volentieri e non solo per il risultato. La location è molto bella, il percorso pure e l’organizzazione è impeccabile, mossa da una sana passione che anche quest’anno riuscirà a dar vita ad un weekend da ricordare. Siamo pronti. Approfitto dell’occasione per ringraziare la Gaetani Racing, in particolare il patron Luca per la fiducia che mi dimostra, e tutti i partners che ci affiancheranno in questo cammino tricolore.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.