Risultati SmackDown 26 Aprile 2024

IL Draft 2024 ha inizio, ecco il nostro report settimanale dello Show Blu in onda su FOX

Tempo di lettura: 4 Minuti
440
Risultati Smackdown

Risultati SmackDown del 26 Aprile 2024. Il draft della WWE edizione 2024 ha inizio con questa puntata di SmackDown. Un draft che mai come prima ha un sapore di “Ruthless Aggression Era”.

La puntata ha inizio con delle dichiarazioni del Wise Man, Paul Heyman. L’advocate della Bloodline riferisce come Roman Reigns si sia astenuto volutamente dal draft, e che quindi rimarrà Nello Show Blu.

Sempre Heyman riferisce come questa sia una buona notizia, in quanto è stato proprio Reigns a portarsi sulle spalle SmackDown fino ad oggi, sin dalla pandemia.

“Non ci sono rumors su Roman Reigns, solo fatti. Non può essere scelto nel draft, quindi rimarrà a SmackDown, anche se non tornerà presto. Non potrà essere la prima scelta di nuovo perché non è presente.” – Paul Heyman.

Risultati SmackDown: Inizio dello Show e firma del contratto tra Styles e Rhodes

E’ Styles a presentarsi per primo sul ring, prendendo il microfono per il suo promo, queste le sue parole:

“Ci sono due cose da dire: la prima è che due ragazzi della Georgia si contenderanno il premio finale. Poi, posso capire la delusione è i fischi contro di me, ma continuò a non portare rispetto per LA Knight. Una volta tornato in me, ho dimostrato perché sono Phenomenal. Rispetto Cody, non abbiamo mai lottato contro, ma abbiamo un percorso simile e abbiamo dovuto affermarci al di fuori della WWE. Abbiamo ricevuto consigli da Dusty e io ho imparato molto da lui. Ho capito l’importanza di portare con se una cintura, non è soltanto pelle e oro, ma molto di più”

La risposta di Cody Rhodes:“Possiamo parlare di rispetto e so che tutti, nel mondo, ti rispettano. Però, il rispetto non ci sarà a BackLash. So che non è importante solo avere il titolo, ma anche saperlo mantenere.

Questo non sarà un Dream Match, ma un match da vincere. Ho portato a termine la mia storia, sarebbe una vergogna se non durasse a lungo”. Subito dopo, i due contendenti si stringono la mano.

Risultati Smackdown: Draft Pick #1

SmackDown sceglie Bianca Belair e Carmelo Hayes

Raw sceglie Jey Uso e Seth Rollins

A seguire fa il suo ingresso nell’arena di SmackDown Carmelo Hayes che lancia una sfida a Cody Rhodes. L’American Nightmare accetta.

Tag Team Match: Dragon Lee & Rey Mysterio con Zelina Vega e Carlito vs Humbert & Angel con Santos Escobar e Elektra Lopez 

VINCITORI: Dragon Lee e Rey Mysterio con Zelina Vega (via pinfall).

 

Single Match: Bron Breakker vs Cedric Alexander 

VINCITORE: Bron Breakker (via pinfall).

 

Seguono due brevi segmenti. Uno in cui Santos escobar sale sul ring e prende il microfono: “Non sono un bugiardo. Non ho attaccato Dragon Lee e posso provarlo”.

Qui parte un video in cui viene mostrato come sia stato proprio Carlito ad attaccare Lee. Sempre Carlito lo attacca con una backstabber e se ne va.

A seguire il General Manager Nick Aldis, dopo le pressioni di Tiffany Stratton, sancisce una contesa tra la Stratton e Naomi, per decretare la number one contender al titolo di Bayley.

Risultati Smackdown: Draft Pick #2

SmackDown sceglie Randy Orton e Nia Jax

Raw sceglie Bron Breakker e Liv Morgan

Segue un segmento in cui Paul Heyman viene avvicinato da Tama Tonga e Solo Sikoa, in apprensione per il draft:

“Roman non verrà scelto e se tu continui ad aggiungere membri, non so cosa succederà se sceglieranno la Bloodline”. Queste le parole di Sikoa.

A questo punto Solo Sikoa e Tama Tonga si avvicinano minacciosi a Paul Heyman, arriva Kevin Owens e parte una rissa.

Quindi viene intervistata la E.S.T. Bianca Belair:

“Sono contenta per il match titolato con Jade e spero che venga scelta per SmackDown. Damage CTRL è a pezzi è una volta fuori dai giochi non avrà più motivo di esistere”.

L’intervista viene interrotta dalla rissa tra Tama Tonga e Kevin Owens che si protrae fin sul ring e vede coinvolti anche Solo Sikoa e Randy Orton.

WWE Draft: Pick #3

Sono niente meno che i DUDLEY BOYZ ad effettuare la Pick numero #3 del WWE Draft 2024. I Dudley vengono accolti da un’ovazione del pubblico.

Gli spettatori presenti nell’arena intonano prima il coro “ECW! ECW! ECW!” e poi subito dopo “We want tables!” con i Dudley che prima di effettuare la loro pick, indossano i loro iconici occhiali.

SmackDown sceglie LA Knight

RAW sceglie Sheamus

SmackDown sceglie la Bloodline (Paul Heyman, Solo Sikoa e Tama Tonga)

RAW sceglie Ricochet

Single Match: Naomi vs Tiffany Stratton 

VINCITRICE: Naomi (via DQ dopo l’intervento di Nia Jax).

Risultati SmackDown: Draft Pick #4

Ad effettuare la Pick numero #4 sono il leggendario General Manager di SmackDown Theodor Long, affiancato da JBL John “Bradshaw” Layfield.

SmackDown sceglie AJ Styles

RAW sceglie Alpha Academy

SmackDown sceglie Andrade

RAW sceglie Kiana James

Nick Aldis annuncia che a BackLash ci sarà un triple Threat per il titolo femminile tra Bayley, Naomi e Tiffany Stratton

Main Event: Cody Rhodes batte Carmelo Hayes via pinfall

Rhodes torna nel backstage dolorante a una spalla,, AJ Styles potrebbe colpirlo, i due, però, si osservano e poi si stringono la mano

E’ stato annunciato che la puntata di SmackDown che si svolgerà venerdì 3 maggio, ovvero, 24 ore prima di Backlash, sarà trasmessa in diretta da DMAX dalle ore 19:00, con commento di Luca Franchini e Michele Posa.

CLICCA QUI per vedere altri highlights sul Twitter ufficiale della WWE.

CLICCA QUI per il report della puntata di RAW del 22 aprile 2024.