L’Inter vince lo scudetto e si cuce la seconda stella sul petto. Ultime notizie

345

L’Inter fa suo il derby contro il Milan e vince il suo ventesimo scudetto, quello della seconda stella. I nerazzurri conquistano la matematica certezza del titolo con ben cinque giornate d’anticipo grazie al successo per 2-1 nel derby. Il match della Madonnina, posticipo della 33/a giornata, disputato davanti ai 75.000 spettatori ha davvero mandato in festa la Milano nerazzurra. Per la squadra di Inzaghi vanno a segno Acerbi al 18’ e Thuram al 49’, ai rossoneri non basta il gol di Tomori all’80’. Finale nervoso con tre espulsi, due rossoneri Theo Hernandez e Calabria e uno per i nerazzurri, Dumfries. In classifica l’Inter sale a 86 punti, 17 in più del Milan e 22 in più della Juventus.

La vittoria nel derby regala la seconda stella sul petto

La vittoria arrivata nel derby è dal sapore particolare. Vincere contro il Milan e festeggiare davanti a loro lo scudetto è qualcosa di incredibile per la rivalità in città e non solo. L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. Uno scudetto vinto con cinque giornate d’anticipo nel modo più dolce possibile, grazie al trionfo nel derby sul Milan è strepitoso. Ricordiamo che è la sesta volta di fila che l’Inter vince il derby. I gol di Acerbi al 18’ e Thuram al 49’ hanno dato il via alla festa nerazzurra.

Inzaghi ha dimostrato grande carattere e intelligenza

I nerazzurri tornano a vincere lo scudetto dopo tre anni e succede nell’albo d’oro al Napoli, vincitore dodici mesi fa. Partita per lunghi tratti senza storia dove la squadra di Inzaghi si conferma una spanna sopra a quella di Pioli e non solo. Infatti la supremazia in Serie A si è vista sin dalle prime battute di questo campionato. Tutti hanno cercato di metterci la buona volontà ma nulla hanno potuto contro la corazzata nerazzurra. Inzaghi ha dimostrato grande carattere e intelligenza nel saper mantenere il gruppo sempre concentrato e convinto dei propri mezzi.