Prealpi Orobiche, vince Bonfadini

Quinto centro consecutivo, secondo stagionale, per il pilota di Pozzonovo che allunga in vetta alla CRZ di terza zona, tra le K10, e sale al secondo nella serie Michelin.

Tempo di lettura: 2 Minuti
280
Prealpi Orobiche, vince Bonfadini

Continua il periodo d’oro di Manuel Bonfadini che, dopo il successo siglato tra le K10 nel recente Rally Prealpi Orobiche, porta a quota cinque le vittorie consecutive in classe, confermandosi lepre in fuga nella Coppa Rally ACI Sport di zona tre.
Chiamato ad uno scontro diretto con Fradelizio il pilota della Peugeot 106 Rallye Kit Car, curata da Assoclub Motorsport e condivisa con Valentina Gentilini, partiva con il coltello tra i denti già sulle prime prove speciali del Sabato, portandosi al comando con soli 8” di margine.
Dato il risicato vantaggio il portacolori di Bluthunder Racing Italy partiva all’attacco anche alla Domenica, infliggendo una prima stoccata all’unico rivale che, sui poco meno di tredici chilometri della “Valserina”, incassava 15”5 di ritardo presentandosi al controllo stop.
Un’altra spallata sulla successiva “Valtaleggio” con il pilota di Pozzonovo che aumentava il divario, portandolo a poco meno di una quarantina di secondi che, complice anche una penalità presa ad un controllo orario da Fradelizio, mettevano in cassaforte un risultato importante.
Nuova vittoria in classe K10 ed una top ten sfiorata nella generale di gruppo RC4N, dopo essere stato anche nono assoluto, sfumata a causa della neve incontrata in chiusura.

“Il nostro weekend è andato benissimo” – racconta Bonfadini – “perchè non abbiamo mai avuto problemi ed è filato tutto liscio. Sapevamo che avevamo un avversario che non era da sottovalutare quindi siamo partiti a tutta, già dal Sabato. Abbiamo fatto la stessa cosa alla Domenica mattina, sulle prime due speciali, e questo ci ha permesso di creare un buon distacco. Sulle ultime due abbiamo tirato i remi in barca, soprattutto nell’ultima dove abbiamo trovato addirittura la neve. Siamo alla quinta vittoria consecutiva e questo dimostra che qualcosa di buono lo sappiamo fare. Questi traguardi raggiunti non sono frutto della casualità.”

Il quinto sigillo consecutivo, il secondo targato 2024, consente a Bonfadini di allungare in vetta alla classifica provvisoria della CRZ di zona tre, rimettendosi anche in corsa in un Michelin Trofeo Italia che, grazie al secondo posto dell’Orobiche, lo porta in seconda posizione nel terzo raggruppamento, ad una cinquantina di lunghezze di ritardo dal primato di De Nunzio.

“Siamo alla quinta vittoria consecutiva” – aggiunge Bonfadini – “e questo, oltre ad essere merito mio e di una Valentina sempre sul pezzo, va equamente condiviso con i miei ragazzi, quelli che condividono con me l’avventura in Assoclub Motorsport. Sono stati impeccabili e fondamentali, come sempre, ma un particolare ringraziamento lo voglio dedicare a Valentino Vettore. Grazie ai suoi consigli ed al suo intervento abbiamo apportato delle migliorie all’assetto che si sono rivelate molto produttive. Riesco a guidare decisamente meglio e credo che si veda. Guardiamo avanti, senza cullarci troppo sugli allori perchè la stagione è molto lunga.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.