Mercato Juve, recap di tutte le notizie della settimana

Tempo di lettura: 5 Minuti
711
mercato juve

Mercato Juve. Riportiamo qui di seguito un breve recap di tutte le notizie piu importanti della settimana con virgolettati di tuttojuve.

Mercato Juve, Dall’Inghilterra: “L’Arsenal valuta alcune opzioni per rinforzare l’attacco: Vlahovic in pole”

“Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, l’Arsenal sta considerazione con grande attenzione il nome di Dusan Vlahovic per rinforzare l’attacco.

Il giornalista Graeme Bailey di HITC Football infatti scrive che i Gunners stanno valutando diversi nomi per regalare un reparto offensivo più forte ad Arteta e oltre ai nomi di Oshimen del Napoli, Isak del Newcastle, Dusan Vlahovic della Juventus viene considerata la migliore opzione per il club londinese in quando i bianconeri sono pronti a sostituire il serbo con Zirkzee del Bologna e questo renderebbe la trattativa più semplice.”

Mercato Juve, Zhegrova profilo gradito a Thiago Motta

“La Juventus sarebbe fortemente interessata all’acquisto del cartellino di Edon Zhegrova, attaccante esterno classe 1999 della nazionale kosovara, in forza ai francesi del Lille.

Come riportato dai colleghi di “Calciomercato.com”, il giocatore, che ha cambiato agente di recente, passando all’agenzia HCM Sports Management, sarebbe un acquisto “gradito” a Thiago Motta, tecnico che, nella prossima stagione, dovrebbe prendere la guida della squadra bianconera in panchina, optando per il 4-3-3 come modulo di gioco primario.”

Gazzetta – Per l’attacco seguiti Greenwood e Zhegrova

“Come riferisce Gazzetta, la Juve per l’attacco segue Mason Greenwood, ala del Manchester United quest’anno in prestito al Getafe.

Il 22enne inglese in estate rientrerà a Old Trafford, ma non per restarci e contratto in scadenza nel 2025,  piace però an he Edon Zhegrova del Lilla e il jolly Alvaro Morata.”

Fornoni: “Koopmeiners potrebbe essere un papabile per il centrocampista della Juventus, ma con il Napoli più di semplici chiacchiere”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Simone Fornoni, giornalista Ansa. Di seguito, un estratto dell’intervista.

“Così come Koopmeiners potrebbe essere un papabile per il centrocampista della Juventus. Credo che tra il Napoli e Gasperini ci siano più di semplici chiacchiere, come nel caso proprio di Koopmeiners e il club azzurro.

Ciò detto, dal punto di vista estetico credo che i napoletani apprezzino il bel gioco, come avvenuto con Sarri e Spalletti. Anche Gasperini propone un gioco che è una gioia per gli occhi.

Napoli è una grande piazza e, nonostante l’esperienza all’Inter sia stata infelice per il Gasp, credo che quella partenopea sia una realtà molto diversa. Certo, il tecnico è ormai in simbiosi con Bergamo, ma Napoli ha già avuto un tecnico duro come Ottavio Bianchi”

Longo: “Juventus, rivoluzione in difesa: la verità sui casi Bremer e Danilo, chi arriva con Calafiori”

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Daniele Longo ha provato ad anticipare le prossime mosse di mercato della Juventus:

“Giuntoli prepara tanti cambiamenti soprattutto nel reparto difensivo che vedrà diversi addii al termine della stagione: Alex Sandro tornerà in Brasile per fine contratto con il club che si libera di un ingaggio molto pesante, Mattia De Sciglio può salutare. Nei giorni scorsi si è parlato tanto del futuro di Danilo.

Il capitano della Juve e del Brasile non ha mai chiesto la cessione, la sua intenzione è quella di onorare al meglio almeno la scadenza attuale del contratto fissata al 2025. 

Senza dimenticare che esiste una clausola, qualora il brasiliano giocasse il 50% delle partite della prossima stagione, per prolungare automaticamente fino al 2026.

Il grande sacrificato per fare cassa sarà Bremer sul quale è pronto il Manchester United. 

Giuntoli ha un accordo con Thiago Motta al quale vorrebbe regalare il suo pupillo Calafiori, tanto da aver già avviato una trattativa con l’entourage del giocatore.

E dalla cessione di Bremer potrebbero arrivare i 25 milioni per convincere il Bologna. Piacciono tanto anche Todibo del Nizza e Lacroix del Wolfsburg per una difesa che vuole e deve rifarsi il look”. 

McKennie-Juve, si va verso il divorzio a fine stagione

Mercato Juve. “Weston McKennie, centrocampista classe 1998 della nazionale USA, è sempre più lontano dalla permanenza alla Juventus nella prossima stagione.

Come riportato da “Calciomercato.com”, il giocatore, in scadenza di contratto con i bianconeri nel giugno del 2025, ha rifiutato una proposta di rinnovo biennale, o annuale in alternativa, da 2,5 milioni di euro, ovvero lo stipendio attuale, e la cosa avrebbe inevitabilmente irrigidito i rapporti tra lo stesso e la dirigenza.

La cessione di McKennie a fine stagione, dunque, è da considerare possibile, nonostante il texano sia stato tra le note liete della stagione juventina fin qui.”

Merino opzione per il dopo Rabiot, ma il costo spaventa

Mercato Juve.  “La Juventus continua ad apprezzare il centrocampista della Real Sociedad Mikel Merino. Il giocatore basco ha attirato l’attenzione del direttore sportivo Giuntoli, che lo considera una valida opzione per sostituire Rabiot a centrocampo.

Con un contratto fino al 2025, Merino potrebbe rappresentare un acquisto interessante per la Juventus, soprattutto se riuscisse a negoziare un prezzo inferiore alla sua clausola d’acquisto di 60 milioni di euro. A quella cifra, per la Juventus il costo sarebbe insostenibile.”

Gazzetta – Calafiori se parte Huijsen, Giuntoli in difesa segue diverse piste

Mercato Juve. “Su Gazzetta ampio spazio alle piste per la difesa, Dean Huijsen, in prestito alla Roma e’ finito nel mirino del Borussia Dortmund. Huijsen può finanziare l’assalto a Riccardo Calafiori.

A Torino piacciono anche  Maxence Lacroix del Wolfsburg con contratto in scadenza nel 2025 e il più costoso Jean-Claire Todibo del Nizza, così Strahinja Pavlovic del Salisburgo, si osserva anche Giovanni Leoni, della Sampdoria.” 

Mercato Juve, Gazzetta – Bremer nel mirino dello United, la Juve potrebbe chiedere Greenwood

“Come riporta Gazzetta, Bremer è un pezzo che ingolosisce i dirigenti di Old Trafford. Un po’ per lo status e un po’ per la clausola inserita nel contratto dell’ex granata.

I sessanta milioni richiesti dalla Juventus non sembrano spaventare i Red Devils, da tempo in pressing sul centrale verdeoro e sul suo entourage.

La clausola entra in vigore dal 2025, ma per i bianconeri sarebbe difficile rinunciare a una cifra simile già nei prossimi mesi. Anche per questo dalle parti della Continassa stanno seguendo con un certo interesse Mason Greenwood.”

Mercato Juve, Corsport – Yildiz ha grandi progetti, rinnovo e poi la 10

Come riferisce Corsport, Yildiz ha grandi progetti, rinnovo e poi la 10. La Juve del futuro avrà caratteristiche precise: sarà giovane, sostenibile, di talento, rispettando le linee guida indicate dalla proprietà improntate a riportare i costi nel giusto alveo e a garantire la competitività sportiva della squadra.

Il volto copertina c’è già e l’identikit ha già un nome: Kenan Yildiz. Il gioiello turco è la più bella scoperta della stagione. Per Yildiz pronto il rinnovo di contratto e la maglia numero dieci.”

CLICCA QUI per altre notizie sulla Juve.