Fiorentina Viktoria Plzen. Capitolo quarti di finale di Conference League. I viola devono battere in casa i croati dopo lo 0-0 dell’andata.
I viola, dopo la finale raggiunta e persa lo scorso anno, faranno di tutto per affacciarsi quantomeno alla semifinale, per continuare una striscia positiva europea che a Firenze mancava da tantissimi anni.
Calcio d’inizio alle 18:45. L’arbitro è lo spagnolo Gil Manzano.
La vincente di questa sfida si qualificherà per la semifinale di Conference League, dove affronterà la vincente tra Club Brugge e PAOK.
Come arriva la Fiorentina
L’obiettivo principale della truppa gigliata è quello di non arrivare ai supplementari o ai rigori, dato il momento negativo e gli infortuni.
La fiorentina può contare sui colpi dei singoli come Nico Gonzalez e Bonaventura, che possono fare la differenza in qualsiasi momento.
Italiano dovrebbe schierare la squadra con il consueto 4-2-3-1, con Belotti unica punta supportato da Gonzalez, Beltran e uno tra Kouamé e Sottil (favorito il primo).
Come arriva il Viktoria Plzen
La squadra ceca arriva a Firenze dopo il recente trionfo in campionato contro lo Slavia Praga. La difesa inoltre sta vivendo un momento di particolare solidità
Sulla fascia destra ritorna Kopic, che era assente all’andata. Koubek dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-2-1, con Sulc sulla trequarti.
Il Viktoria punterà sulla propria organizzazione difensiva e sulle ripartenze per cercare di sorprendere la Fiorentina.
Fiorentina Viktoria Plzen: Probabili Formazioni
Fiorentina (4-2-3-1-):
Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Gonzàlez, Beltran, Kouamé; Belotti.
Viktoria Plzen (3-4-2-1)
Jedlicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Kopic, Kalvach, Cerv, Cadu; Sulc, Vydra; Chory.
CLICCA QUI per le ultime sul calcio.