Juventus, il destino di Allegri è segnato, andrà via in estate

La Juventus dirà addio a Allegri in estate, Thiago Motta al suo posto

Tempo di lettura: 2 Minuti
300
Juventus
Giuntoli (Fonte: X) - News-sports.it

In casa Juventus ci si sta organizzando per la prossima stagione. La dirigenza bianconera starebbe pensando al possibile sostituto di Massimiliano Allegri. Il tecnico infatti potrebbe partire in estate. Diversi sono i profili seguiti ma il primo nome della lista di Cristiano Giuntoli resta quello di Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna sta facendo un ottimo campionato e si sta prendendo gli elogi da parte della critica. Su di lui però ci sarebbero anche il Milan e il Napoli. In alternativa si valutano i nomi che portano a Giampiero Gasperini, Vincenzo Italiano e non è da escludere anche il possibile ritorno di Antonio Conte, quest’ultimo ha da sempre lasciato la porta aperta per tornare a Torino.

Nonostante la Juventus riesca a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, il destino di Allegri ormai è segnato, causa anche il malumore da parte dei tifosi juventini, che hanno individuato nel tecnico, l’indiziato numero uno delle ultime deludenti prestazioni della squadra. In base al suo stipendio non si è mai visto un miglioramento anzi le cose sono ulteriormente peggiorate.

In bilico non solo Allegri ma anche diversi giocatori. Almeno in 4 infatti potrebbero partire in estate, ecco chi sono: Kostic, Kean, De Sciglio, Alex Sandro, Rabiot, McKennie, Rugani, Iling-Junior, Soulè, Weah, Chiesa, Bremer e Vlahovic. L’attaccante serbo ad esempio potrebbe partire in caso di offerte da 70 milioni, su di lui ci sarebbero gli occhi di Arsenal e Bayern Monaco. Bremer tra gli altri pare essere l’uomo che può far ricavare maggiore liquidità. Il difensore brasiliano partirà solamente se arrivano proposte da 80 milioni su di lui ci sono diverse squadre della Premier League. L’obiettivo a centrocampo resta quello Koopmainers l’olandese dell’Atlanta però avrebbe un costo molto alto sui 60 milioni, una cifra eccessiva ritenuta dai bianconeri. In alternativa ci sono i nomi di Fabian Ruiz e De Paul.