Zaccagni Juve, Giuntoli continuerebbe a seguire l’esterno biancoceleste nonostante l’acquisto ormai già definito di Felipe Anderson.
Come vi abbiamo raccontato ieri infatti, l’ala brasiliana è ormai da definirsi un nuovo calciatore bianconero. Il primo acquisto per la stagione sportiva 2024/2025. Clicca qui per i dettagli.
Nonostante l’acquisto sia già definito, però, il DS bianconero vorrebbe anche prendere l’esterno della fascia opposta dalla Lazio. Mattia Zaccagni è infatti un pallino del DS sin da quando era Direttore del Napoli.
Zaccagni Juve dopo Felipe Anderson?
Nelle idee di Cristiano Giuntoli, a prescindere da chi sarà l’allenatore per la prossima stagione, bisognerà rimpinguare la batteria di esterni.
La batteria di esterni nella rosa bianconera recita attualmente i nomi di Chiesa, Iling, Yildiz, con all’occorrenza Kostic e Weah adattati dalla difesa. Troppo pochi per una squadra che ritornerà a giocare la Champions League.
#Zaccagni dopo #FelipeAnderson per rinforzare gli esterni della #Juventus, #Giuntoli al lavoro anche per #Koopmeiners pic.twitter.com/5JjtIxsaAD
— Romeo Talarico (@coachXplayer) April 9, 2024
Proprio Kostic e Weah, molto probabilmente saranno il primo ceduto ed il secondo non riscattato. Iling Jr probabilmente sarà ceduto per fare cassa in caso di offerte vantaggiose.
E’ vero che ritornerà alla base Mathias Soulé, ma anch’egli potrebbe essere ceduto, con squadre di Premier pronte a offrire cifre attorno ai 40 milioni.
Le cessioni di Soulé ed Iling potrebbero essere finalizzate all’acquisto di Koopmeiners, per il quale l’Atalanta chiede ben 60 milioni di euro.
Ecco quindi che si fa strada in maniera naturale la necessità di comprare almeno un altro esterno, oltre al già citato Felipe Anderson, che è già virtualmente un calciatore della Juventus.
Mattia Zaccagni Juve sarebbe l’equazione perfetta nelle idee di Giuntoli. Zaccagni e Chiesa come esterni sinistri di ruolo, Felipe Anderson sulla destra e Yildiz con licenza di svariare su tutto il fronte d’attacco. Questa dovrebbe essere la batteria di esterni a supporto di Vlahovic nelle idee della dirigenza.
Il contratto di Zaccagni scade nel 2025, quindi potrebbe essere prelevato dai biancocelesti a prezzo di saldo.