Impegnato nell’ATP 250 di Marrakesh dove deve disputare i quarti di finale, Matteo Berrettini tiene pronta la valigia della sua personale rimonta per giocare al Rolex Masters 1000 Montecarlo la settimana prossima.
Tomorrow, Friday, April 5th at 5:00pm, marks the beginning of the 117th edition of the Rolex Monte-Carlo Masters, with the draw for the final tableau.
David Massey, the Tournament Director, unveiled today the names of the recipients of the four wild cards for the final tableau,… pic.twitter.com/aBuXSBClMC
— Rolex Monte-Carlo Masters (@ROLEXMCMASTERS) April 4, 2024
Breve biografia di Matteo Berrettini
Matteo, conosciuto dagli americani come Mat, è attualmente il numero 135 nel Rank mondiale. Ha cominciato a giocare a tennis a 4 anni ma all’età di otto, il suo fratello Jacopo lo ha invitato a giocare di più, ammirando la bravura. Da questo momento Berrettini si dedica al tennis. Nel 2019 è stato nominato ‘Miglior giocatore dell’anno‘ in ATP. La superficie su cui preferisce giocare è erbosa e il suo tiro maestro è il dritto. Essendo romano il torneo del cuore di Berrettini è il Master 1000 di Roma.
Il 2023 è stato per Berrettini un anno funesto soffrendo di ernia inguinale e dovendo intervenire con la chirurgia alla mano destra. I primati raccontano della determinazione con cui Berrettini vuole ritornare ai posti alti di ATP. Nel 2021 è stato il primo finalista italiano del singolare maschile del torneo di Wimbledon e anche del Grande Slam dai tempi di Panatta (1976). Il suo record personale riguarda 7 titoli di cui 4 conquistati su superficie erbosa. Tra questi Matteo annovera il London/Queen’s Club del 2021 e 2022 in cui è stato il primo giocatore a vincere il titolo alle prime due presenze al torneo.
Una delle sue più recenti vittorie è quella del 2023 in cui ha sconfitto il tennista num 3 Ruud nel torneo a squadre della United Cup.
Marrakesh 250 ATP: Berrettini-Sonego
Berrettini ha sconfitto Schevchenko e Munar sul campo di terra rossa a Marrakesh. Deve quindi incontrare il connazionale Lorenzo Sonego nella partita dei quarti di finale domani, venerdì 5 aprile alle ore 13.00.
La partita è visibile su Sky Sport, Uno e Tennis. In streaming su Now e Sky go. Nei precedenti incontri tra i due tennisti azzurri, Berrettini ha avuto la meglio con quattro match vinti a uno.