UFC 300 Card Ufficiale

UFC 300: La Card ufficiale dell’evento più atteso dell’anno

Tempo di lettura: 3 Minuti
733
UFC 300 Card Ufficiale

UFC 300 Card Ufficiale. In fondo a questo articolo troverete la card ufficiale con la lista di tutti gli incontri del Pay Per View più atteso del 2024.

Nei mesi scorsi si era speculato su un possibile ritorno di Conor McGregor proprio per questo pay per view. Ritorno che è stato poi posticipato, come vi abbiamo raccontato qui.

L’evento si svolgerà il 4 Aprile 2024 al T-Mobile Arena di Paradise Nevada, negli Stati Uniti. Il main event ed headline della serata sarà il match Pereira vs Hill per la cintura dei pesi mediomassimi, detenuta dal brasiliano.

 

UFC 300 Card Ufficiale

UFC 300 Card Ufficiale: un approfondimento sulla Main Card

Come abbiamo detto ad inizio articolo, il match pià importante sarà tra il campione regnante Alex Pereira che difenderà la cintura Light Heavy Weight contro l’ex campione Jamal Hill.

La contesa era stata pianificata per UFC 301 a Maggio, ma i promoters UFC hanno optato per renderlo il main event di questo mese di Aprile.

Ricordiamo che Jamal Hill ritorna a lottare proprio per lo stesso titolo che aveva lasciato vacante a Luglio 2023 a causa della rottura del tendine d’achille.

Titolo femminile Straw Weight: Zhang Weili vs Xiaonan

UFC 300 Card Ufficiale

La contesa per il titolo Straw Weight vedrà confrontarsi proprio la due volte campionessa Zhang Weili contro Yan Xiaonan. Sarà la prima volta in cui due atlete cinesi si contenderanno un titolo nella storia dell’Organizzazione.

Justin Gaethje vs Max Holloway

 

UFC 300 Card Ufficiale

Un’altra attesissima contesa sarà quella tra Justin Gaethje e Max Halloway. Gaethje difenderà il suo titolo “simbolico” di BMF (Baddest Motherfucker).

Non sarà questa però l’unica contesa all’interno della divisione Light Weight. Charles “Do Bronx” Oliveira vs Arman Tsarukyan sarà la sfida “lightweight title eliminator“.

L’opener della Main Card sarà la sfida della categoria pesi medi, tra il tre volte campione di wrestling NCAA nonché imbattuto Bo Nickal, contro Cody Brundage.

UFC 300 Card Ufficiale: approfondimento sulla under-card

La preliminary card si apre con una sfida tra il Campione Light Heavweight  Jiri Prochazka – nonché campione inaugurale “Rizin Light Heavyweight” – che sfiderà Aleksandar Rakic.

UFC 300 Card Ufficiale

Nella seconda sfida della preliminary card il Campione Bantamweight Aljaman Sterling farà il suo debutto in un match interpromozionale contro l’atleta dei pesi piuma Calvin Kattar.

Un altro debutto sarà quello della medaglia d’oro olimpica 2012 e 2016 Kayla Harrison, che nel suo match d’esordio nella categoria Bantamweight sfiderà l’ex campionessa di categoria nonché International Boxing Hall of Famer Holly Holm.

La quarta contesa vedrà la categoria featherweight come protagonista con il match tra Sodiq Yussuf e Diego Lopes. A seguire Renato Moicano contro Jalin Turner nella categoria Lightweight.

La sfida tra Jim Miller e Bobby Green all’interno della categoria Lightweight invece avrà un’altra particolarità. Miller sarà il primo ed unico atleta della storia della  federazione a comparire nei tre eventi “milestone“: UFC 100, UFC 200 e UFC 300.