E’ lontano il vento ostile di dicembre, quando il Milan pareggiò con la Salernitana facendo traballare la panchina di Pioli. Iniziato il 2024 il Milan, secondo a +6 dalla Juve, non ha subito sconfitte e mentre lo attende un aprile denso di impegni importanti, Pioli lascia sfuggire l’accordo di riconferma come allenatore.
Il calendario, orari e canali tv, di campionato per il Milan:
Anche nel prossimo mese. il Milan sarà impegnato in quattro partite di Campionato:
- 31ª giornata, Milan-Lecce, sabato 6 aprile ore 15.00 (DAZN) – San Siro
- 32ª giornata, Sassuolo-Milan, domenica 14 aprile ore 15.00 (DAZN) – Mapei Stadium
- 33ª giornata, Milan-Inter, lunedì 22 aprile ore 20.45 (DAZN) – San Siro
- 34ª giornata, Juventus-Milan, 27/28 aprile (da definire) – Allianz Stadium
cui si aggiungono le due partite di quarti di finale, andata e ritorno, di Europa League:
- Milan-Roma, giovedì 11 aprile ore 21.00 (Rai 1, DAZN, Sky e NOW) – San Siro
- Roma-Milan, giovedì 18 aprile ore 21.00 (DAZN, Sky e NOW) – Stadio Olimpico
I rumors sulla riconferma di Pioli al Milan
Il rendimento della squadra rosso-nera nei primi mesi del 2024 è da scudetto. Infatti il Milan ha conquistato 9 vittorie e due pareggi nelle ultime 12 partite cui si aggiungono le qualificazioni in Europa League prima contro il Rennes e poi con lo Slavia Praga.
A nessuno sfugge la grinta, l’entusiasmo della squadra in campo e soprattutto la coesione che ricorda i principi del rugby:
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤 pic.twitter.com/mPjenwC03R— AC Milan (@acmilan) March 30, 2024
La rimonta in Campionato del Milan è stata decisiva per l’aperta volontà del Club di riconfermare l’allenatore emiliano. La posizione in classifica parla da sola, +6 dalla Juve relegata in terza irrecuperabile posizione. Stefano Pioli che fino a qualche mese fa non sapeva nemmeno di arrivare alla scadenza del 2025, ora è celebrato dalla dirigenza. Non sono un caso le parole del presidente del Milan, Paolo Scaroni, che dopo la partita con la Fiorentina ha affermato:”Io ho sempre affermato che Pioli resta e il motivo è semplice: a me piacciono gli allenatori che vincono e, dato che sta facendo bene, a me Pioli piace. Poi è una persona fantastica, lui è affezionato a noi e noi siamo affezionati a lui”.
Scaroni non è l’unico ad aver espresso parole di stima nei confronti dell’allenatore. Anche Ibrahimovic avrebbe agito a favore dell’allenatore, fattore decisivo, insieme all’auspicata vittoria in Europa league, per far sentire tranquillo il bravo Pioli.